Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ritmonio

Trova i rivenditori

Rivenditori Ritmonio
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ritmonio: rubinetterie di design di altissima qualità

Ritmonio: storia del brand

Ritmonio è un'azienda che da più di settant'anni è attiva nel settore della produzione di rubinetti e accessori vari per la stanza da bagno, da un lato, e di sistemi e valvole di sicurezza per scaldacqua elettrici e per tutti i componenti in ottone, acciaio o rame, dall'altro. Le due produzioni si sono sviluppate all'interno di due distinte divisioni: le Ritmonio rubinetterie e gli accessori sono parte dell'ampia collezione Bath&Shower, mentre le valvole di sicurezza sono realizzate dalla divisione Factory. L'intera produzione ha in comune la ricerca di alti standard qualitativi tanto dal punto di vista estetico quanto da quello tecnico, per dei mobili e delle valvole in grado di soddisfare le più pratiche esigenze funzionali dell'arredo bagno.

Ritmonio: design di qualità ed eco-sostenibile

L'azienda investe moltissimo nell'innovazione tecnologica, infatti i rubinetti Ritmonio sono prodotti all'avanguardia, pensati anche con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale. Ritmonio considera il rispetto dell'ambiente e dell'ecosistema un valore e un impegno, per questo progetta sistemi bagno che permettano di ridurre il consumo dell'acqua. Inoltre, grazie alle certificazioni ambientali che ha ottenuto, lavora con un sistemi di produzione e progettazione del tutto integrati, che permettono un risparmio energetico durante i processi di lavorazione.

Ritmonio: rubinetti e accessori per il bagno

Le rubinetterie Ritmonio sono realizzate con diversi materiali di qualità e si adattano a ogni possibile esigenza: la produzione infatti spazia dai miscelatori per i lavabi a quelli per bidet fino ai sistemi per la doccia e la vasca. Le collezioni comprendono i più classici modelli come Tie e Taormina, ma anche linee di raffinato design come il rubinetto Ritmonio Nastro o Paolo e Francesca. La divisione Bath&Shower realizza vari complementi per la doccia attraverso moderne tecnologie produttive, in modo che il prodotto finito possa garantire alti livelli di comfort e getti d'acqua ottimali, con sistemi che spaziano dalla più moderna collezione Cascata a più classici soffioni o colonne doccia. Tutti i prodotti sono controllati in ogni processo produttivo: dalla scelta dei materiali alla progettazione, dalle lavorazioni tecniche ai test di qualità eseguiti a completamento della produzione. Gli stessi controlli vengono eseguiti nella divisione Factory per la realizzazione di valvole di sicurezza in acciaio inox, rame, ottone e alluminio, personalizzabili secondo le esigenze del cliente.

brand dettaglio