Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Capo d'Opera
Capo d'Opera

Trova i rivenditori

Rivenditori Capo d'Opera
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Capo d'Opera: arredamento di design made in Italy

Capo d'opera: storia del marchio

Capo d'Opera nasce nel 1992 come azienda specializzata nella realizzazione di mobili per la casa e successivamente per il contract. Ogni progetto si basa su un processo artigianale estremamente attento alla cura del dettaglio e all'importanza della decorazione, chiave di volta della maggior parte dei prodotti Capo d'Opera. Grazie a questa passione per l'eccellenza e l'originalità, in più di vent'anni d'attività, Capo d'Opera si é fatta conoscere a livello internazionale, ottenendo anche moltissimi riconoscimenti e premi e collaborando con alcuni dei più grandi nomi del design. Con il tempo la sua produzione si é evoluta allargandosi a nuovi prodotti e finiture e, per sottolineare questo cambiamento sostanziale, é stato scelto recentemente anche un nuovo simbolo di marchio.

Capo D'Opera: mission dell'azienda

Capo d'Opera si basa su un preciso lifestyle, dove predominano volumi pieni e vuoti e dove viene fatta un'attenta ricerca sugli opposti. Nascono così prodotti davvero molto particolari che spesso e volentieri si trovano a metà tra l'arte e il design per via della loro straordinaria particolarità. Design inteso come "chiave" per interpretare il mondo é il modus operandi dell'azienda ed é sicuramente lo spirito che ha portato Capo d'Opera ad essere l'azienda di successo che é oggi.

Capo D'Opera: arredamento di alto design

Capo d'Opera é nota per la produzione di oggetti davvero unici, nati da sensazioni e stati d'animo precisi, poi concretizzati in prodotti di uso quotidiano. L'azienda produce in particolare: tavoli e letti; contenitori e librerie, armadi, specchi e accessori di vario tipo. Degna di nota anche la Surfaces Collection, punto di forza e insieme manifesto di unicità che identifica lo stile Capo d'opera, dedicata interamente alle superfici. Tra i letti troviamo la serie di matrimoniali Trend & Premiere, l'ampio e spazioso Romance o il creativo Another day con tastiera decorabile a piacere. Tra i contenitori, assolutamente degno di nota é la madia Corto Maltese della collezione Pogetto Corto dove viene riprodotta la figura dell'omonimo marinaio eroe dei fumetti nei diversi momenti delle sue avventure. Della stessa collezione troviamo anche una libreria e un armadio. Per chi invece predilige uno stile più semplice e sobrio apprezzerà sicuramente i contenitori Privacy e Zurich. A seguire, da ricordare il sistema libreria The Only One, disponibile in una serie pressoché infinita di varianti, colori, dimensioni e finiture e anche alcune idee che completano la proposta Capo d'opera per la casa a cura dei designer Alessio Bassan e Silvano Pierdonà quali specchi e appendini.