Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Varaschin
Varaschin

Varaschin: arredamento outdoor dal design pregiato

Varaschin: storia del brand

Il brand Varaschin è specializzato nella realizzazione di arredi outdoor fin dal 1969. L'operato del marchio si basa su una grande competenza in lavorazioni artigianali per dare vita a arredamenti da esterno dai design sofisticati e perfetti per rispondere ad ogni esigenza contemporanea. Le collezioni Varaschin spaziano fra tavoli e sedie da giardino, divani e poltrone outdoor, lettini per il giardino e complementi dal fascino unico come lampade, panche, fioriere, altalene, consolle, paraventi e tantissime altre creazioni dai design eleganti e dalla resistenza imbattibile. Il grande successo di ogni creazione Varaschin è anche dato da importanti collaborazioni con designers talentuosi e geniali fra i quali Christophe Pillet, Alessandro Dubini, Monica Armani e Anki Gneib. In ogni arredo da esterno firmato Varaschin si possono ritrovare eccellenti qualità, prima fra tutte l'utilizzo di materiali di qualità e all'avanguardia. Fibre sintetiche intrecciate manualmente, tessuti acrilici per i rivestimenti, legni pregiati, ceramiche affascinanti e laminati raffinati sono lavorati per dare vita ad arredi di alta gamma, perfetti per arredare spazi aperti in modo elegante e sempre al passo con i nostri tempi. In ogni prodotto Varaschin forma e funzione si plasmano in un fantastico mix, per garantire il massimo del comfort e soprattutto per assicurare grande tenuta e resistenza, caratteristiche imprescindibili di ogni mobile da esterno.

Varaschin: mission del gruppo

La mission del brand Varaschin è facilitare le persone a vivere nel migliore dei modi negli spazi outdoor. Le collezioni del brand sono in grado di assicurare uno stile di vita all'aperto che permette di essere in ogni situazione rilassati, avendo il massimo della comodità. Varaschin è un brand che nel corso del tempo è diventato un grande punto di riferimento in Italia e in Europa nel settore dell'arredamento outdoor di qualità. Le soluzioni d'arredo Varaschin consentono alle persone di vivere in contesti all'aperto in magnifica simbiosi con il mondo naturale, per garantire livelli di benessere psico-fisico elevati.

Varaschin: prodotti

Sono tante le collezioni Varaschin che hanno portato in alto il nome del gruppo, fra le tante possiamo ricordare la linea Emma progettata da Monica Armani. Questa collezione si compone di elementi dove raffinatezza e versatilità sono i veri tratti che caratterizzano ogni sedia, poltroncina o divano di questa serie. Modello di punta è senza dubbio la poltrona bergère, vero pezzo iconico della linea. Summer Set, ad opera del designer Christophe Pillet, è un'altra splendida collezione del marchio Varaschin che si compone di tavoli e sedie outdoor, poltrone e pouf, tavolini e sgabelli dai look minimal, i quali si ispirano ai design d'avanguardia più famosi. Perno di questo progetto è la struttura a rete formata da un affascinante intreccio di filo metallico realizzato in svariate cromie. Icona della linea è la poltrona bergère relax, che unisce raffinatezza contemporanea e comodità incondizionata, con un design che rilegge in chiave moderna le forme della storica seduta francese chaise lounge.

brand dettaglio