Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Marchi Group

Trova i rivenditori

Rivenditori Marchi Group
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Marchi Gruop: cucine dal design Made in Italy

Marchi Cucine: company profile

"Quello che vogliamo interpretare non è solo uno stile, ma un modo di vivere, nella massima coerenza tra quello che è fuori ognuno di noi e quello che abbiamo dentro.” Parola di Gianluigi Marchi, artigiano, imprenditore e fondatore di Marchi Cucine, aperta nel 1976 in provincia di Cremona. Partendo da un'intuizione, l'azienda ha saputo con il tempo crescere e rinnovarsi, investendo in proposte di arredo per lo spazio cucina e linee produttive di qualità sempre più innovative, prodotti simbolo dell'eccellenza dell'artigianato italiano. Oggi, l'impresa guidata da Flora Marchi, figlia del fondatore, è una realtà nazionale e internazionale conosciuta e consolidata all'interno del grande panorama dell'arredamento di design. Un marchio che ha saputo mantenere con dedizione gli elevati standard qualitativi che l'hanno sempre contraddistinta. Il gruppo opera su una superficie di 15mila metri quadri e da lavoro a centinaia di persone, tra cui artigiani, tecnici, addetti al controllo qualità e addetti alla logistica. Anche grazie a tutti loro, Marchi Group si occupa della produzione di cucine di design uniche, arredi da cucina e accessori diversificati per rendere gli ambienti pratici, versatili ed esteticamente raffinati. Marchi è costantemente impegnata nel dare vita a soluzioni per il lifestyle sostenibili che non conoscono tempo, sia dal punto di vista del design sia da quello della funzionalità.

Marchi Group: filosofia del brand

Tradizione e innovazione. Qualità ed ecosostenibilità. Sono i pilastri su cui si fondano la filosofia, la visione e la missione aziendale di Marchi Cucine. Per realizzare arredi e cucine di alto profilo, servono le essenze materiche adatte. Ecco il motivo per cui si pone grande attenzione nella selezione dei migliori materiali, che assicurano l'affidabilità e la durata nel tempo. Da qui la grande e tenace volontà di mantenere, consolidare e valorizzare lo stretto legame con il territorio, sin dalle origini considerato come la forza dell'azienda. La passione per il legno è il fulcro delle lavorazioni artigianali di Marchi, perché “non c'è forma senza contenuto, ma non c'è design senza materia”. Il legno di diverse tipologie utilizzato nei processi produttivi rimane uno dei maggiori protagonisti, soprattutto per la sua naturale capacità di trasmettere sensazioni polisensoriali in qualsiasi contesto lo si collochi. Il tutto viene fatto rispettando i più rigidi standard di sostenibilità, anzi, facendo anche molto di più. Il brand, di fatto, abbraccia la filosofia del riciclo con cui il legno viene recuperato e riutilizzato per creare nuovi prodotti, riducendo così l'impatto ambientale abbracciando l'ecologia.

Cucine Marchi: prodotti 100% italiani

Marchi Cucine produce collezioni diversificate, caratterizzate da linee eleganti, forme moderne ed essenze materiche di pregio, che contribuiscono a creare ambienti accoglienti, dinamici e funzionali. All'interno del catalogo si possono trovare cucine classiche, cucine in stile country, in stile vintage e cucine moderne con peculiarità minuziose e dettagli studiati ad hoc.

Tra le cucine classiche troviamo il modello Gusto Italiano, ispirata ala creatività del nostro Belpaese e riconosciuta in tutto il mondo, oppure la collezione New Classic che mescola le linee classiche con elementi contemporanei. Tra quelle country segnaliamo Country Chic, l'ambiente cucina che riesce a combinare semplicità e ricercatezza. Non mancano poi le soluzioni più retrò, come nel caso di Vintage Style, la cucina che ripercorre il passato alternandolo con il futuro. La collezione Life Stories è quella che incorpora lo spirito più contemporaneo, che si allontana dai canoni estetici andando alla ricerca di soluzioni di arredo esclusive.

Il marchio produce anche complementi arredo cucina ed elementi per ogni necessità. In questa categoria si trovano arredi funzionali come piani cottura, dispense, isole e penisole. Tra gli accessori per rendere ancor più accogliente gli spazi tavoli e sedie di design.

brand dettaglio