Il Gruppo Garofoli è attivo nel settore del mobile in Italia da più di 50 anni. Da mezzo secolo Garofoli è uno dei leader mondiali nel campo della progettazione e produzione di porte, in particolare per gli interni. L'azienda, che ha una diffusione capillare in moltissimi pasi nel mondo, è composta dai due marchi Garofoli spa e Gidea srl che insieme arrivano a produrre fino a 400 modelli diversi di porte, adatti a ogni tipo di ambiente, oltre che a ciascuna esigenza o gusto del cliente. Negli ultimi anni alla produzione di porte Garofoli si è poi affiancata la realizzazione di altri complementi che replicano la stessa qualità e il pregiato design che hanno sempre contraddistinto il brand. Grazie alla realizzazione di porte interne Garofoli e di altri complementi d'arredo ad esse abbinati è possible creare ambienti living e notte coordinati che si caratterizzano per l'eleganza del legno e altri materiali trattati con grande abilità da un team di professionisti.
L'azienda Garofoli conduce la propria attività di produzione nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale come dimostrano le numerose certificazioni. Esse testimoniano l'impegno dell'azienda ad adoperare materie prime dalla provenienza certificate, macchinari di alta efficienza energetica. Inoltre, il brand utilizza energia che deriva da fonti rinnovabili ed è infatti dotata di un impianto fotovoltaico. Oltre a ciò Garofoli investe anche in progetti umanitari e sociali, in particolare rivolti ai giovani. Il design ecocompatibile delle Garofoli porte è prodotto a partire da materiali come legno, vetro, alluminio e laminati che sono trattati, lavorati e assemblati sotto il controllo dell'azienda per l'intera durata del processo produttivo. Ciò permette di svolgere un attento controllo qualità della produzione in ogni sua fase e di garantire porte di altissima qualità, risultato di un'accurata ricerca tecnologica in cui l'azienda investe da sempre.
Garofoli realizza un'ampia varietà di porte che si differenziano non solo per lo stile di design, ma anche per l'apertura che deve essere adatta al tipo di ambiente in cui si inserisce l'arredo. Garofoli infatti realizza porte a battente o a scorrimento, a libro o rototraslanti, a bilico o a doppia anta. Tra le varie collezioni raffinatissime porte per interni ricordiamo Miraquadra, che si distingue per la semplice eleganza dello stile country-classico, oppure lo stile moderno delle porte in vetro G-like.
I prezzi delle porte Garofoli variano a seconda del modello, dei materiali utilizzati e delle dimensioni scelte. Generalmente, il costo di una porta interna Garofoli può variare da 300 a 800 euro, mentre le porte più elaborate o personalizzate possono avere un costo maggiore che superano il migliaio di euro.
Le Garofoli porte sono note per la loro alta qualità e per il design elegante. L'azienda offre una vasta gamma di porte che includono opzioni classiche e moderne, con una varietà di finiture e materiali come legno, vetro e metallo. Le soluzioni presenti presso ogni rivenditore porte Garofoli sono progettate per offrire non solo estetica ma anche funzionalità, come l'isolamento acustico e la resistenza all'umidità.
Il costo di una porta blindata Garofoli può variare notevolmente in base alle specifiche di sicurezza, ai materiali utilizzati e alle dimensioni. Di solito, il prezzo può partire da circa 1.000 euro e salire a seconda delle caratteristiche di personalizzazione e sicurezza aggiuntive.