Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Avenanti

Trova i rivenditori

Rivenditori Avenanti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Avenanti: mobili dal design italiano

Avenanti: storia dell'azienda

Avenanti è una realtà che da 150 anni è guidata dalla passione per la lavorazione del legno, tramandata d generazione in generazione insieme alle tecniche della tradizione artigianale. La piccola bottega aperta nel 1870 è diventata dopo un secolo e mezzo di attività un'azienda di prestigio riconosciuta come brand di lusso. Tra i mobili Avenanti realizzati dalla maestria di professionisti che vantano una lunga esperienza del settore ci sono soluzioni d'arredo per ogni tipo di ambiente domestico. Dall'ambiente living al dining, dai sistemi cucina ai complementi per la camera da letto, l'Avenanti mobili catalogo comprende arredamenti di ispirazione classica che rappresentano la qualità del design made in Italy nel mondo.

Avenanti: filosofia e mission del brand

La produzione degli Avenanti mobili è svolta in Italia con materie prime, in primo luogo il legno, di origine italiana. Le collezioni di arredamenti Avenanti sono espressione del valore della produzione made in Italy di stampo artigianale poiché ne ereditano l'attenzione al dettaglio, la cura sartoriale delle finiture e la passione per la lavorazione del legno secondo le tecniche tramandate dalla tradizione. Il prestigio del marchio Avenanti insomma nasce proprio dalle sue origini e l'azienda trae ispirazione dalle radici della sua storia e del territorio in cui è radicata.

Avenanti: soggiorni, cucine, camere da letto dallo stile classico

Ricordiamo qui alcuni degli iconici arredi e complementi d'arredo Avenanti per gli ambienti giorno, notte e cucina, che sono diventati espressione della tradizione del mobile italiano oltre che di uno stile classico di raffinata eleganza.

  • La collezione La vie en rose comprende complementi per la camera da letto con raffinati intagli in legno massello con decori a foglia o a fiore. Fanno parte di questa linea d'arredo il letto Amelie e il modello Charlotte, ma anche la toilette e il comò Brigitte.
  • La classica eleganza della pelle trapuntata del divano Philippe, le morbide linee della consolle Sophie e della credenza Blanche e il tavolo Paul sono arredi ideali per creare un ambiente soggiorno dal design tradizionale.
  • Le cucine Avenanti sono caratterizzate da intarsi e finiture preziose dal carattere risorgimentale, come dimostrano le colonne decorative Venere.
brand dettaglio