Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Creo Kitchens
Creo Kitchens

Trova i rivenditori

Rivenditori Creo Kitchens
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Creo Kitchens: cucine di design per la tua casa

Creo Kitchens: storia del brand

Creo Kitchens è un nuovo marchio appartenente al Gruppo Lube, impresa leader nel settore di produzione di cucine. Il primo nome scelto per l'azienda nata nel 1967 a Treia, in provincia di Macerata, era Sira, dalle iniziali dei cognomi dei suoi fondatori, Luciano Sileoni e Benito Raponi. L'azienda cresce presto e il piccolo stabilimento a Treia nel 1974 ormai non è in grado di sostenere la produzione per un mercato non più solo locale. In questo anno l'impresa si trasferisce in via Fontevannazza, Sira diventa Lube e diventa una realtà solida di riferimento nel panorama nazionale. Dagli anni '90, poi, le cucine del Gruppo cominciano a diffondersi oltre i confini italiani e oggi Lube è la maggiore azienda italiana per il numero di cucine prodotte. Classiche e moderne, componibili, a isola, lineari e ad angolo: tra le moltissime versioni disponibili delle cucine Lube Creo Kitchens è il marchio che realizza prodotti adatti ai clienti che amano arredi moderni, unici e ricercati.

Creo Kitchens: un design eco-sostenibile

Le cucine Creo Kitchens sono prodotti che garantiscono un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e sono realizzate nel rispetto delle esigenze del cliente finale, ma anche dei lavoratori e dell'ambiente. Il brand si impegna a realizzare le proprie soluzioni d'arredo all'altezza degli standard di qualità e sicurezza, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale. Creo Kitchens utilizza solo pannelli ecologici e materiali a bassa emissione di formaldeide e, con una superficie di 40.800 mq di pannelli solari, riesce a produrre 6 milioni di kilowatt di energia pulita all'anno.

Creo Kitchens: cucine dal design sofisticato e moderno

L'azienda produce una vasta gamma di cucine classiche e moderne, realizzate con materiali di qualità e disponibili in varie finiture e colori. La cucina Creo Kitchens Kyra è uno dei modelli iconici del brand, con uno stile vintage ispirato all'estetica postindustriale personalizzabile con finiture in legno o in tinta unita. La nuova cucina Oprah, invece, è ispirata a forme e linee classiche, ma le sue funzionalità modernissime sono il frutto di una costante ricerca tecnologica operata dal Gruppo Lube per garantire la massima efficienza dei prodotti. I meccanismi Blum ideati e utilizzati nel mondo Creo rispondono a questa esigenza: dalle aperture facilitate delle ante alle soluzioni di apertura dolce dei cassetti, questi meccanismi garantiscono non solo un elegante design ma anche la lunga durata del prodotto.