Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Barel

Trova i rivenditori

Rivenditori Barel
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Barel: arredamento dal design made in Italy

Barel: profilo aziendale

L'azienda Barel nasce a Mondovì nel 1956, il tratto distintivo dell'operato di questo gruppo è quello di dar vita a collezioni di mobili in ferro battuto e accessori creati con metodologie di produzione che si rifanno alla rinomata tradizione dell'artigianalità italiana. Nel corso del tempo il marchio Barel è riuscito a fare propria l'essenza più vera del design italiano. Le produzioni del brand sono pregiate e combinano l'arte di forgiare il ferro con materiali di alta gamma, innovativi, per la creazione di linee dallo stile esclusivo e contraddistinte da qualità, nonché da una costante ricerca sia funzionale che estetica. All'interno dei laboratori Barel prendono vita mobili dai look moderni, progettati dai più creativi architetti e designers del settore come Andrea Lucatello, Luisa Bocchietto, Paolo Cravero, Matteo Bianchi e molto altri nomi famosi. Ogni creazione firmata Barel si origina esclusivamente nelle officine di decorazione dell'Azienda, tutti i modelli Barel sono rigorosamente costruiti e anche finiti a mano, in questo modo prendono vita prodotti unici e carichi di personalità. Le collezioni Barel spaziano fra letti Barel, accessori per il letto, appendiabiti, sedute, tavoli, tavolini, comodini, librerie, madie, specchi oltre ad una linea interamente dedicata alle lampade in ferro battuto.

Barel: filosofia del brand

La filosofia aziendale del marchio Barel è quella di coniugare in un solo mix la grande tradizione della lavorazione del ferro con tecniche innovative e materiali all'avanguardia, per la creazione di linee dal fascino esclusivo e dotate di estetiche raffinate.

Barel: mobili dal design esclusivo

Adele è un letto matrimoniale con elementi in ferro battuto forgiati a mano. Questo letto affascina al primo sguardo con le sue forme accoglienti e in grado di creare atmosfere romantiche, è il modello perfetto per regalare un tocco di stile e buon gusto ad ogni zona notte. Il tavolino-comodino Clessidra sorprende con il suo design raffinato e con la sua base in tondino di ferro pieno lavorato completamente a mano. Aliko è un divanetto realizzato con una struttura in tubolare piegato e dotato di una seduta imbottita. Appunto è una lampada da terra contraddistinta da un design moderno e di tendenza, anche in questo caso ogni elemento è in ferro pieno lavorato con maestria a mano e l'illuminazione è fornita da una luce led calda.

brand dettaglio