Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Cesar
Cesar

Trova i rivenditori

Rivenditori Cesar
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Cesar: cucine di design per uno stile esclusivo

Storia

Cesar nasce nel 1969 a Pramaggiore (VE) come piccolo laboratorio artigianale di Sante Vittorio Cester per poi trasformarsi in una solida azienda: la Cesar Arredamenti, tra le prime a produrre cucine "all'americana", ovvero componibili e dinamiche.

Negli anni '80 Vittorio Sante Cester viene affiancato dai figli nella gestione dell'azienda e si iniziano a proporre i primi modelli di cucina altamente personalizzati.

Negli anni '90 invece, in un'epoca dove l'immagine assume un'importanza sempre maggiore,
anche in Cesar c'è fermento e nel 1995 avviene il definitivo passaggio di testimone alla seconda generazione della famiglia. Sono gli anni in cui si avvengono le prime aperture al mercato francese, spagnolo e greco.

Nel 2002 Cesar inaugura il suo nuovo stabilimento produttivo, una superficie coperta di 20.000 metri quadri e nascono nell'azienda nuovi dipartimenti. Inizia anche l'importante collaborazione con l'Arch. Gian Vittorio Plazzogna.
Nel 2006 aumenta la presenza di Cesar all'estero raggiungendo New York, Mosca, Istanbul.

Oggi Cesar è una realtà di rilievo internazionale dove primeggiano i valori imprescindibili della ricerca e dell'innovazione.

Mission

Entusiasmo, dedizione e determinazione sono i principi che, da oltre quarant'anni, stanno alla base dell'attività Cesar.

Il connubio di questi valori ha fatto in modo che nel tempo l'azienda si evolvesse fino ad assumere l'importante rilievo internazionale di cui gode adesso.

Ma il segreto di questo successo risiede soprattutto nella passione, che Cesar ha per la qualità, per il design, per la ricerca, i punti forza della sua ampia produzione.

Accanto a questo, moltissima importanza assume il cosiddetto"custom made", ovvero la creazione di arredi industriali fatti su misura per il cliente, un valore aggiunto che da sempre rappresenta il credo aziendale. In tal modo le cucine Cesar risultano estremamente personalizzabili ed adatte ad ogni tipo di esigenza.

Prodotti

Cesar produce cucine e di vario tipo, tutte caratterizzate da un design preciso e inconfondibile.

Degno di nota tra i modelli iconici del marchio é Maxima 2.2 è un sistema progettuale versatile e creativo che fa capo ad oltre 80 finiture abbinate ai sistemi di apertura ed alle ante sagomate.

A seguire c'é Elle, cucina dalle linee decise che produce una singolare suggestione visiva:
gli spessori dei materiali sembrano scomparire, dando un'impressione di grande leggerezza.

Sempre molto esemplificativa dello stile di Cesar é sicuramente Noa, una notevole sintesi tra stile classico e moderno dal design contemporaneo.

Da ricordare tra le composizioni di maggior successo del marchio anche Cloe, un modello deciso e raffinato, che si veste di materiali ricercati senza rinunciare alla funzionalità.

Segnaliamo poi Giò, un modello trandy e dal linguaggio giovane che risulta particolarmente adatto ad esplorazioni creative.

Per quanto riguarda invece le cucine più all'avanguardia dal punto di vista compositivo, é certamente da ricordare Kalea, i cui elementi si possono comporre come un puzzle e dove sono proposte soluzioni d'arredo creative e raffinate, ridefinendo misure e dimensioni

Infine, impossibile non citare Etoile, una soluzione che omaggia la storia del mobile di classe grazie all'accuratezza nei dettagli reinterpretandolo con stili attuali dalla forte linearità e coerenza.