Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Whirlpool

Whirlpool: elettrodomestici di alta gamma

Whirlpool: storia dell'azienda

Da più di un secolo Whirlpool rappresenta un'eccellenza nel settore della produzione di elettrodomestici. Le origini dell'azienda, infatti, risalgono al 1911 quando Louis Upton acquistò in Michigan il primo brevetto per una lavatrice a motore elettrico. Il nome Whirlpool Corporation nasce nel 1950, anno in cui l'azienda eredita e prosegue l'attività di produzione di elettrodomestici all'avanguardia condotta fino a quel momento sotto diversi nomi. La produzione di lavatrici, forni, frigoriferi, piani cottura e lavastoviglie Whirlpool ha collocato la multinazionale ai vertici del settore in Europa e nel mondo. L'azienda infatti propone soluzioni versatili, belle dal punto di vista estetico e funzionali da quello pratico. Gli elettrodomestici Whirlpool sono la soluzione ideale per chi desidera non un semplice apparecchio di uso domestico, ma un elemento che diventi parte dell'arredamento e che garantisca le migliori prestazioni dal punto di vista energetico

Whirlpool Corporation: etica e lavoro eco-sostenibile

La produzione di frigoriferi, lavatrici e asciugatrici, piani cottura e forni microonde del marchio Whirlpool è sempre condotta nel rispetto delle normative in materia di tutela ambientale. In particolare, come impegno verso la sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente, Whirlpool sviluppa elettrodomestici dall'alta efficienza energetica. In più, l'azienda ha aderito a uno specifico programma di eco-design studiato per fare in modo di progettare ogni prodotto in maniera eco-compatibile anche sulla base dell'effettiva disponibilità di ricambi.

Whirlpool Elettrodomestici: soluzioni d'avanguardia tecnologica

Il team produttivo dell'azienda ha realizzato diversi modelli di lavatrice Whirlpool FreshCare+ di ultima generazione. La caratteristica di queste lavatrici Whirlpool è quella di essere dotate di alcune tecnologie innovative, tra cui 6° SENSO, un sistema moderno che permette di riconoscere la quantità e il tipo di bucato in modo da suggerire il migliore programma di lavaggio. La stessa tecnologia FreshCare+, poi, unita al sistema SteamRefresh, permette di avere un bucato sempre profumato, anche appena uscito dalla lavatrice. Le stesse tecnologie avanzate sono disponibili per gli esemplari di asciugatrice Whirlpool più recenti, compatibili anche con il programma Woolmark Blu, perfetto per proteggere i più delicati capi in lana. Il piano cottura a induzione Whirlpool Sesto Senso, come gli altri elettrodomestici Whirlpool, è dotato di sistemi intuitivi utili a suggerire i tempi e le temperature di cottura più indicati.

brand dettaglio