L'azienda Rexite è una realtà italiana che da più di quarant'anni realizza mobili e complementi d'arredo dal design unico e originale. Oggi Rexite srl fa parte del grande gruppo Mezzalira Investment Group, un player di rilievo nel settore dell'arredamento che garantisce solidità all'azienda senza che essa rinunci alla propria identità. I Rexite mobili sono molto vari e adatti sia agli spazi domestici che all'ambiente lavorativo. Le collezioni comprendono tavoli, sedie, mensole e sistemi modulari, appendiabiti, cestini e portaombrelli, orologi e, particolarmente ideali per l'ufficio, anche set da scrivania. Ciò che accomuna tutte queste creazioni è l'ispirazione che guida la progettazione e produzione di ciascun arredo in azienda: il desiderio di realizzare mobili e complementi di qualità, non banali, funzionali ed eterni.
Il design made in Italy di qualità dei mobili e dei complementi Rexite è realizzato nel rispetto delle normative europee per la tutela dell'ambiente e la produzione sostenibile. Per proteggere l'ecosistema l'azienda adotta processi di produzione che utilizzano un sistema di gestione ambientale, che prevede lo sfruttamento di energia dalla provenienza controllata e materie prime certificate. I prodotti Rexite rispettano anche elevati standard qualitativi, per raggiungere i quali l'impresa investe nella ricerca di materiali pregiati, tecnologie innovative e tendenze di stile contemporanee, in modo da garantire una più ampia scelta di arredamenti e complementi sempre più efficienti e dall'estetica raffinata.
L'azienda negli anni ha prodotto moltissimi complementi in grado di inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente, non solo domestico ma anche lavorativo. Ne sono un esempio i sistemi modulari come le mensole Teca progettate da Enzo Mari oppure i vari modelli di appendiabiti Rexite disponibili in più varianti: dagli appendiabiti da terra come Pop, a quelli su ruote come il modello a barra Nox Vesta, fino a quelli da parete come Nox Vesta Wall. Altri prodotti iconici che hanno reso noto il brand sono le sedute, caratterizzate da uno stile essenziale e un design ergonomico: sono la sedia impilabile Olivia Slim e lo sgabello Zanzibar con seduta a sella, entrambi prodotti disegnati da Raul Barbieri.