Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Rexite

Trova i rivenditori

Rivenditori Rexite
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Rexite: sedie, tavoli, complementi e oggetti di design

Rexite: profilo aziendale

L'azienda Rexite è una realtà italiana che da più di quarant'anni realizza mobili e complementi d'arredo dal design unico e originale. Oggi Rexite srl fa parte del grande gruppo Mezzalira Investment Group, un player di rilievo nel settore dell'arredamento che garantisce solidità all'azienda senza che essa rinunci alla propria identità. I Rexite mobili sono molto vari e adatti sia agli spazi domestici che all'ambiente lavorativo. Le collezioni comprendono tavoli, sedie, mensole e sistemi modulari, appendiabiti, cestini e portaombrelli, orologi e, particolarmente ideali per l'ufficio, anche set da scrivania. Ciò che accomuna tutte queste creazioni è l'ispirazione che guida la progettazione e produzione di ciascun arredo in azienda: il desiderio di realizzare mobili e complementi di qualità, non banali, funzionali ed eterni.

Rexite: responsabilità ambientale e etica aziendale

Il design made in Italy di qualità dei mobili e dei complementi Rexite è realizzato nel rispetto delle normative europee per la tutela dell'ambiente e la produzione sostenibile. Per proteggere l'ecosistema l'azienda adotta processi di produzione che utilizzano un sistema di gestione ambientale, che prevede lo sfruttamento di energia dalla provenienza controllata e materie prime certificate. I prodotti Rexite rispettano anche elevati standard qualitativi, per raggiungere i quali l'impresa investe nella ricerca di materiali pregiati, tecnologie innovative e tendenze di stile contemporanee, in modo da garantire una più ampia scelta di arredamenti e complementi sempre più efficienti e dall'estetica raffinata.

Rexite: tavoli, sedute, appendiabiti e complementi d'arredo di originale design

L'azienda negli anni ha prodotto moltissimi complementi in grado di inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente, non solo domestico ma anche lavorativo. Ne sono un esempio i sistemi modulari come le mensole Teca progettate da Enzo Mari oppure i vari modelli di appendiabiti Rexite disponibili in più varianti: dagli appendiabiti da terra come Pop, a quelli su ruote come il modello a barra Nox Vesta, fino a quelli da parete come Nox Vesta Wall. Altri prodotti iconici che hanno reso noto il brand sono le sedute, caratterizzate da uno stile essenziale e un design ergonomico: sono la sedia impilabile Olivia Slim e lo sgabello Zanzibar con seduta a sella, entrambi prodotti disegnati da Raul Barbieri.

brand dettaglio