Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Viabizzuno

Trova i rivenditori

Rivenditori Viabizzuno
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Viabizzuno: lampade e lampadari di design

Viabizzuno: storia del brand

Il nome dell'azienda Viabizzuno nasce per omaggiare la strada principale della frazione di Bizzuno in provincia di Ravenna dove naque il fondatore del marchio Mario Nanni. Il brand Viabizzuno si origina nel 1994 e da quel momento in poi il marchio continua costantemente ad evolversi con successo nel settore dell'illuminazione di design. Le lampade di design progettate e realizzate dal marchio Viabizzuno si originano dal perfetto mix fra luce e architettura. Le collezioni del brand includono faretti, lampade moderne e sistemi d'illuminazione creati ad hoc per ogni tipologia di ambiente sia privato che pubblico. I sistemi d'illuminazione firmati Viabizzuno possono essere ammirati in svariati musei, enti pubblici, industrie e istituzioni. L'azienda ha collaborato poi con i più importanti brand per la realizzazione di creazioni dai sofisticati look d'impatto. Viabizzuno è un gruppo che da ben 23 anni ha fatto della progettazione di sistemi luce di design la propria missione, con progetti su misura perfetti per entrare in sintonia con le esigenze anche del cliente più esigente. Le lampade Viabizzuno sono il più alto esempio di design di alta gamma e curato nel dettaglio.

Viabizzuno: mission del marchio

La mission del marchio Viabizzuno è quella di realizzare lampade moderne e sistemi di illuminazione dove il design è al servizio del benessere delle persone. Funzionalità ed eleganza si coniugano in massima armonia in ogni lampada Viabizzuno per un risultato finale che affascina sempre al primo sguardo.

Viabizzuno illuminazione: lampade di design di alta gamma

La Candela di Vals è una lampada a sospensione progettata dal famoso designer Peter Zumthor per il marchio. Si tratta di una lampada sospesa dall'estetica esclusiva e inimitabile dove un elemento realizzato in vetro trasparente dona al pezzo un fascino sofisticato. Da Ma è una lampada sospesa perfetta per rendere regale e carico di stile anche l'ambiente più anonimo. Si tratta di un pezzo realizzato in ottone che affascina subito al primo sguardo grazie ad un look elegante ed intrigante.



brand dettaglio