Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Living Divani
Living Divani

Trova i rivenditori

Rivenditori Living Divani
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Living Divani: divani e arredi di design per il soggiorno

Living Divani: storia del brand

Living Divani é un'azienda brianzola che opera nel settore dell'arredo dai primi anni '70 e che ha fatto dell'imbottito il suo trademark. Anno cruciale della carriera del marchio é il 1988, quando comincia la fruttuosa collaborazione con l'architetto Piero Lissoni, grazie al quale la produzione Living Divani acquisisce uno stile unico e inimitabile. Le collaborazioni con designer di fama internazionale proseguono coinvolgendo personaggi del calibro di Shiro Kuramata, Francesco Rota e Claesson Koivisto Rune.Tutti condividono con l'azienda il tratto e l'approccio progettuale pur avendo visioni stilistiche differenti. Negli anni viene così sviluppata un'offerta sempre più articolata che comprende divani, poltrone, letti e complementi fino ad arrivare progressivamente ad un ambiente living completo. Il tutto ruota attorno a sistemi imbottiti dalle forme e dalle volumetrie discrete, intorno a cui sono proposti dei complementi dal segno più forte come sedie, poltroncine, tavoli, tavolini e librerie. Accanto alla zona giorno vengono così realizzate anche la zona notte, l'outdoor e il contract. Dal 2003 sotto la seconda generazione dei suoi fondatori, Living Divani oggi è un'azienda molto affermata che possiede un'ampia rete commerciale che copre l'Italia, i principali paesi Europei, gli Stati Uniti e l'Estremo Oriente. Dal 2012 Living Divani è anche membro ufficiale di Altagamma, la fondazione che riunisce le imprese italiane di reputazione internazionale, operanti nella fascia più alta di mercato.

Living Divani: mission del brand

Perfezione, armonia nelle proporzioni e sapore di lusso sono il segno di riconoscimento di Living Divani. Accanto a questi, fanno parte della sua filosofia aziendale anche i concetti di discrezione e neutralità formale, leggerezza e dinamicità, design calibrato ed essenziale. Il risultato sono mobili contraddistinti dallalimpidezza di linee e di forme, forte ergonomia e comfort. Tutti i prodotti Living Divani si adattano e definiscono ogni ambiente, da quelli più essenziali e rigorosi a quelli più eclettici e decorativi, coprendo in tal modo gusti e aspettative differenti. Fondamentale é la forte ricerca materica che sta dietro ad ogni progetto, declinandosi in un utilizzo di tessuti sapientemente lavorati, intrecci di lini e cotoni in struttura, stampe a rilievo e tagli al vivo, tutto però sempre nel segno della sobrietà.

Living Divani: divani e poltrone di design

La produzione Living Divani ruota intorno al mondo degli imbottiti, declinandosi in diverse tipologie di prodotto quali: divani, poltrone e sedie, letti e outdoor. A questi si aggiunge anche una selezione di tavoli e complementi, tappeti e tessuti di vario tipo. Dei divani impossibile non citare l'iconico modello Bubble Rock , dalla forma instabile e dall'aspetto decisamente anticonvenzionale oppure il modulare Extrasoft- dall'aspetto informale e dal comfort soffice, dolce e malleabile. Delle poltrone e delle sedie vale la pena di ricordare di sicuro la poltrona ABC, perfetto connubio tra tradizione e modernità o la poltrona Cabrio - dai colori fluo e ad alta definizione urbana. A seguire anche l'iconica seduta Carbon Frog, caratterizzata da una struttura che abbina fibra e carbonio ad un accurato intreccio in poliestere. Dei tavoli e dei complementi segnaliamo invece il tavolino Bolle, colorato e in grado di connotare al massimo gli spazi domestici, la libreria Off Cut - concepita assemblando ad incastro pezzettini di legno massello ricavati da scarti di lavorazione di altri elementi di arredo e ancora il tavolo Garden Plate, dall'estrema leggerezza e trasparenza visiva. Tra i letti invece suggeriamo il raffinato Lipp Bed, che sfoggia l'identificativo ed elegante dettaglio sartoriale sulla testata o il letto Chemise Bed, dal design delicato e dall'intenso comfort. Per l'outdoor firmato Living Divani ancora una volta emerge Bubble Rock, divano iconico del marchio qui nella sua versione per esterni. Infine, dei tappeti e dei tessuti, certamente degni di nota sono la collezione di tappeti Minamo, dal pattern geometrico e regolare e la gamma di tessuti 14 colori 3A Bolero.