Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ideal Lux
Ideal Lux

Ideal Lux: lampadari e illuminazione di design

Ideal Lux: storia del brand 

Il brand Ideal Lux si origina nel 1969 a Mestre in provincia di Venezia, il brand è specializzato nella produzione di lampade di design dalle qualità esclusive. Il marchio nasce come piccola realtà artigiana ad opera di Gianbattista Strano. Nel 1971 l’impresa inizia a coniugare un gran saper fare artigiano con una vasta produzione di serie. Nel 1974 il gruppo si registra con il marchio di Ideal Lux e nel 1976 partecipa per la prima volta alla fiera Campionaria di Milano dove riesce ad acquisire gran successo nel mercato estero. Gli anni 90 e i 2000 vedono il marchio affermarsi sempre di più grazie alla presentazione di lampade di alta gamma on estetiche d’effetto e viene aperto a Mirano il primo negozio aperto alla clientela.  Ogni collezione firmata Ideal Lux e indirizzata da una grande intuizione, quella di dar vita a lampade di design pregiate ma allo stesso tempo fruibili da una vasta gamma di clienti, questo è ancora oggi uno degli obbiettivi più importanti del brand. Ideal Lux presenta collezioni dagli stili più disparati, l’ambizione del marchio è quella di creare lampade da terra, lampade a sospensione, lampade da tavolo e appliques negli stili più diversi possibili, spaziando fra lampade in stile classico, lampade moderne, lampade outdoor e lampade tecniche dotate di sistemi di funzionamento all’avanguardia, per donare luce ad ogni spazio con stile. 

Ideal Lux: mission del brand 

L’attenzione per le esigenze più specifiche di ogni cliente è da sempre la prima mission del marchio Ideal Lux. Il brand è costantemente in prima linea per realizzare sistemi di illuminazione che includano caratteristiche quali massima funzionalità, design di tendenza e versatilità. Ideal Lux esporta i suoi prodotti in ben 5 continenti, portando in ogni parte del globo sempre alta la bandiera dell’eccellenza del design italiano

Ideal Lux: prodotti 

Oracle Slim è una lampada a sospensione che si distingue grazie ad un design sofisticato e minimal. La struttura è realizzata in metallo verniciato, il quale può essere scelto nella variante in bianco o in nero. Fra le lampade da terra possiamo citare il modello Florian dallo stile classico e creata con una montatura in metallo arricchita da elementi decorativi in vetro, quali sofisticati pendagli in cristallo molato a goccia o a forma di ottagono. Fra le lampade da tavolo il modello chiamato Quadro pl8 sorprende con i suoi volumi geometrici e rigorosi resi dal corpo luce in forma cubica dotato di facciate di reticolo a maglia larga.  

 

brand dettaglio