Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Franke
Franke

Franke: elettrodomestici e accessori per la cucina

Franke: storia dell'azienda

Franke è un'azienda caratterizzata fin dall'origine da uno spirito fortemente pionieristico. Nel 1911 Hermann Franke fonda la sua attività di lavorazione della lamiera in Svizzera, nella città di Rorschach. Grazie all'espansione degli impianti di produzione e all'ottimizzazione della logistica e delle rotte di trasporto, l'azienda si trasferisce ad Aarburg, dove attualmente si trova la sede di Franke. Dopo la morte di Hermann Franke, è il figlio Walter a subentrare al timone dell'azienda: inizia così l'espansione a livello globale. Nel 1975 l'amico Willi Pieper rileva Franke e l'attività si espande ancora di più. Nel 1989, suo figlio e l'attuale proprietario Michael Pieper entrano a far parte dell'azienda. Nel 2013, la gestione del Gruppo Franke è stata ceduta ad Alexander Zschokke. Nel 2018 è avvenuto un ulteriore cambio di CEO: è il turno di Patrik Wohlhauser, il quale guida un'impresa con 9.000 dipendenti in ben 5 continenti.

Mission dell'azienda

Il successo del marchio Franke si basa su un'ingegneria innovativa: ogni prodotto possiede un design esclusivo, simbolo dell'eccellenza svizzera. Chi lavora presso questo marchio è guidato dalla passione per la continua ricerca di soluzioni inusuali per i problemi più comuni. Tecnologia e design sono i cardini di ogni creazione: i prodotti Franke sono unici, estremamente funzionali, semplici da utilizzare e con un'estetica pregiata. La qualità dei prodotti Franke ha permesso enormi successi in oltre 100 anni. Ogni articolo del marchio è resistente e sostenibile. Ogni progetto viene sottoposto a continui test che aiutano a migliorare le prestazioni finali.

Prodotti Franke

Franke è leader mondiale nella progettazione e produzione di lavelli. L'azienda segue l'evoluzione naturale dell'ambiente cucina: comprende perciò anche la realizzazione di piani cottura Franke, forni, cappe, rubinetti, miscelatori, frigoriferi e lavastoviglie. In questo modo offre un'ampia scelta di soluzioni innovative per la sua clientela. Franke ha introdotto un materiale innovativo: il Fragranite. I lavelli Franke in Fragranite sono molto eleganti e donano un tocco di naturalezza alla cucina. Questo materiale ha una leggera lucentezza ed è caldo al tatto. La superficie non è porosa e garantisce elevati standard di igiene. Il Fragranite è resistente all'usura: è composto all'80% di quarzo e al 20% di resina acrilica durissima.

brand dettaglio