Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Lea Ceramiche

Trova i rivenditori

Rivenditori Lea Ceramiche
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Lea Ceramiche: pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato

Lea Ceramiche: profilo aziendale

Il brand Lea Ceramiche è una realtà leader nel settore che fa parte di PanariaGroup dagli anni '90. Grazie alla collaborazione di designer di fama mondiale, la ricerca di tecnologie di produzione innovative e l'utilizzo di macchinari all'avanguardia Lea Ceramica elabora superfici di eccellente valore estetico e dal design inconfondibile. Sono moltissime le collezioni progettate dal brand che utilizzano materiali vari e di qualità: legni, marmi, pietre, cemento sono lavorati con cura da un team di tecnici professionisti per ottenere soluzioni che uniscono innovazione, design e creatività. Il design delle ceramiche Lea è stato premiato con prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Good Design Award (per le collezioni Concreto, Naive e City) e il Compasso d'Oro (per lo stesso City).

Lea Ceramiche: etica aziendale e sostenibilità ambientale

Lea Ceramiche lavora ogni giorno per garantire soluzioni di design senza tempo e per fare ciò ricerca materie prime e tecniche di produzione all'avanguardia. La qualità e il pregio delle ceramiche e delle superfici Lea sono perseguiti nel rispetto dell'armonia tra persone e ambiente e, inoltre, della sostenibilità ambientale. A dimostrazione del proprio impegno verso un'attività lavorativa a basso impatto ambientale, Lea Ceramiche e l'intero PanariaGroup portano avanti una produzione a basso consumo energetico e a ridotta emissione di anidride carbonica e sostanze tossiche. In più, Lea Ceramiche riutilizza i propri scarti di produzione e utilizza imballi ecocompatibili.

Lea Ceramiche: superfici e ceramiche dal design unico

Il Lea Ceramiche catalogo è vario sia per le tecnologie adottate nella produzione sia per le collezioni progettate. Il Gres porcellanato è un materiale ecologico, incombustibile e raffinato ideato dall'azienda ed è utilizzato da varie collezioni di superfici. Tra queste ci sono le superfici ceramiche Anthology, la linea effetto pietra Cliffstone e il premiato modello Concreto, rivisitazione inedita del cemento ad opera del designer Fabio Novembre. L'azienda ha sviluppato anche dei materiali adatti alle superfici per l'outdoor, come il Gres porcellanato in 20 mm di spessore che, all'alto valore estetico del materiale di partenza, aggiunge una tecnologia antiscivolo ed è in grado di resistere al freddo e al degrado della materia, che invece è preservata a lungo.

brand dettaglio