Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Unopiù

Trova i rivenditori

Rivenditori Unopiù
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Unopiù: arredo da giardino e da esterno di design

Unopiù: storia dell'azienda

L'azienda Unopiù sorge nella regione della Tuscia e dalla sua fondazione, che risale al 1978, produce collezioni di strutture, arredamenti, accessori e sistemi d'illuminazione per gli esterni. Unopiù realizza soluzioni d'arredo dallo stile riconoscibile, studiate per migliorare la qualità dei momenti di relax di cui si può godere nell'ambiente outdoor della casa. La mission dell'azienda è quella di realizzare ambienti per terrazze o giardini in linea con il gusto del cliente e capaci di soddisfare ogni richiesta. Per questo Unopiù catalogo è ricco di varie tipologie di arredamenti che spaziano da lettini, poltroncine e divani ai tavoli da giardino, dalle strutture da serra a gazebo e padiglioni, dalle lampade fino agli ombrelloni e a molti altri accessori. Tutti i prodotti Unopiù sono progettati e pensati con la stessa cura e attenzione che si presta nella realizzazione dell'arredamento indoor. È questa cura del dettaglio estetico e la ricerca di un design ergonomico, funzionale e di valore a rendere ogni Unopiù arredo giardino un prodotto ricercato ed elegante come dovrebbe essere qualunque arredo che porti il segno del made in Italy.

Unopiù: arredi dal design eco-sostenibile

Unopiù adotta materiali di qualità e di lunga durata, capaci di resistere all'usura e agli eventi atmosferici. Fra le materie prime selezionate spicca il legno teak, che non solo è particolarmente resistente e robusto, ma è anche un materiale adatto alla realizzazione di arredi secondo tutti i criteri eco-sostenibili. Il teak recuperato dall'azienda proviene infatti da foreste selezionate e certificate ed è successivamente trattato nel rispetto di una produzione totalmente sostenibile. Unopiù considera il sostegno alla causa della tutela ambientale un valore e un impegno fondamentale e collabora con Treedom per campagne di riforestazione.

Unopiù: arredi e strutture outdoor di alta qualità

Nei suoi 40 anni di esperienza, l'azienda Unopiù ha realizzato diversi elementi d'arredo che sono diventati iconici nel panorama outdoor. Tra gli altri, la più nota e imitata è l'amaca Amanda, apprezzata per la semplice e raffinata struttura in legno e la corda resistente che oggi è corredata di un comodo cuscino. Il catalogo Unopiù ha linee di arredamenti classiche ma anche contemporanee, tra le quali risalta la collezione Synthesis: l'unione di fibre naturali e legno teak in arredi dal design minimal ed essenziale dà vita a sedie, poltrone, divani, lettini, chaise-longue e tavolini molto raffinati, ottimi per creare delle oasi di comfort di grande valore estetico.

brand dettaglio