Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Olivieri
Olivieri

Trova i rivenditori

Rivenditori Olivieri
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Olivieri: arredamento dal pregiato design italiano

Olivieri: storia del brand

Il brand Olivieri vanta una storia molto antica. Olivieri è un’azienda attiva dal 1929, da allora i successi ottenuti sono stati molteplici e il marchio si è saputo imporre nel settore dell’arredamento di design sia in Italia che all’estero. Il fondatore del marchio, e punto di partenza, è stato Gregorio Olivieri, il quale già a nove anni iniziò a fabbricare le prime creazioni in legno massello. Proprio nel 1929 Gregorio apre un primo laboratorio, che in breve tempo diviene una grande falegnameria con all’attivo ben 120 dipendenti. L’azienda da quel momento è in costante crescita, tanto che nel 1967 viene aperto un altro grande stabilimento. Gli anni 80 sono quelli dove inizia una grande collaborazione con un giovane e talentuoso architetto: Giuseppe Bavuso. Anche gli anni 90 sono ricchi di successi per il marchio Olivieri e sono sempre di più le collaborazioni con designers e architetti celebri come: Carlo Colombo, Leone & Mazzari, Giuseppe Viganò e Enrico Cesana. Olivieri è un marchio capace di anticipare le tendenze e di realizzare collezioni di mobili di design dal fascino unico e carico di stile. Nel 2014 nasce all’interno dell’azienda il progetto VERY WOOD, un programma in cui le nuove collezioni hanno la caratteristica di essere di altissimo livello e dove si può riconoscere in ogni prodotto i valori aziendali primali quali stile e design di alta gamma. Il marchio Olivieri esporta i suoi arredi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Sempre nel 2014 viene inaugurato il primo store monomarca aziendale di Milano, in zona Brera. Le linee Olivieri includo armadi, letti, complementi notte, sistemi giorno, tavoli e complementi per la zona giorno dalle estetiche d’eccezione e dalla qualità eccelsa.

Olivieri mobili: mission del brand

Qual è la mission del brand Olivieri? In ogni collezione la missione del marchio è quella di riuscire ad interpretare in maniera eccellente sia le tendenze in corso che tutti i modi di vivere la casa. Una missione sempre portata a termine grazie alla presentazione di soluzioni d’arredo in grado di rendere unico ed esclusivo ogni spazio.

Olivieri arredamenti: prodotti

Fra i numerosi prodotti del brand di alto livello posiamo citare Diamante, un armadio anta battente per il sistema 360 Gradi. Questo modello si distingue grazie ad un design studiato nel dettaglio e per essere accessoriato in modo funzionale e versatile. Fra i letti matrimoniali Elite spicca per possedere un’estetica raffinata ed elegante, che interpreta in pieno lo stile del brand. Dress Code è invece un sistema giorno su progetto del designer e architetto Luca Gangemi, si tratta di una soluzione con pareti complete pavimento-soffitto, completate con elementi fissi industrializzati e con elementi realizzati su misura e in maniera artigianale a seconda delle richieste.