Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Officinanove

Trova i rivenditori

Rivenditori Officinanove
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Officinanove: illuminazione, mobili di design e accessori

Officinanove: storia dell'azienda

Il brand Officinanove è molto giovane. Nata nel 2009 dall'officina numero 9 di una carpenteria che riforniva la Piaggio, l'impresa oggi ha trasferito i suoi impianti produttivi in Liguria. L'azienda progetta e produce lampade e sistemi di illuminazione, librerie, mensole e sistemi modulari per pareti attrezzate, tavoli e vari altri accessori per la casa. La selezione di materie prime di qualità e lo studio di forme, linee di design e tendenze di stile innovative è orientata alla creazione di soluzioni d'arredo belle e confortevoli. Le lampade Officinanove e i sistemi d'arredo componibili prodotti dall'azienda hanno uno stile riconoscibile, semplice ma elegante, reso prezioso da un utilizzo sapiente delle cromie. Il risultato di questa produzione è un design contemporaneo di carattere, in grado di donare un fresco tocco di classe all'ambiente domestico.

Officinanove: etica sostenibile

I sistemi Officinanove illuminazione, le librerie e i complementi d'arredo sono prodotti a partire da due materiali principali, il legno e il metallo, che sono trattati con passione e cura artigianale. La produzione di Officinanove è svolta nel totale rispetto dell'ambiente e gli stessi arredi sono realizzati sono riciclabili.

Officinanove: arredi di classe e di contemporaneo design

Gli arredamenti prodotti dall'azienda giocano con forme innovative e colori d'impatto per realizzare soluzioni d'arredo dal design inconfondibile. Ne sono un esempio le librerie Officinanove CuboLibre e Honey Way, sistemi componibili caratterizzati in un caso da moduli quadrati di varia misura e, nell'altro, da esagoni regolari. Anche le mensole Officinanove attraverso diversi colori e le loro dimensioni versatili rendono frizzante e giovane lo spazio abitativo. Per le collezioni di sistemi di illuminazione, un modello di moderno design è Ennagona: composto da una struttura poligonale a nove facce, è disponibile nelle varianti di lampada a sospensione o come lampadario. Anche il modello Clip è una soluzione giovanile e di impatto: una lampada da tavolo che stupisce per la sua semplicità, composta da un unico foglio in acciaio nero o bianco che lascia intravedere la lampadina. Officinanove produce anche tavoli per ogni evenienza, dalla più essenziale e semplice linea Traces, disponibile in varie forme, fisso o allungabile, al tavolino di moderno design Lem, ottimo sia in casa che per l'outdoor.

brand dettaglio