Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Herman Miller

Trova i rivenditori

Rivenditori Herman Miller
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Herman Miller: sedie, scrivanie e tavoli per l'ufficio

Herman Miller: storia dell'azienda

Herman Miller è un'azienda di alto design che da più di cento anni si occupa di realizzare soluzioni di alta gamma per soddisfare al 100% clienti e dipendenti. Utilizza metodi super innovativi, perfetti per donar vita a soluzioni per l'ufficio e postazioni di lavoro per la casa dalla qualità indiscutibile. Si tratta sicuramente di un brand che riesce a distinguersi nel panorama dell'arredamento di alto design. La storia dell'azienda parte dall'uomo d'affari di nome Herman Miller, originario del West Michigan: acquista insieme a suo genero la Michigan Star Furniture Company nel 1923. De Pree, il genero, ritiene Miller un uomo di sani principi e un gran lavoratore: per questo motivo decide di dare il suo nome all'azienda. In breve tempo il marchio diventa simbolo di una produzione di arredi moderni, per i canoni dell'epoca. Per merito della proficua collaborazione con designer di grande fama (come di George Nelson e Charles e Ray Eames), l'azienda riesce a realizzare articoli che diventano classici nel settore dell'arredamento. Da quel momento le collaborazioni sono continuate con grande successo: Herman Miller ha creato meravigliosi arredi di design grazie a progetti pensati da designers famosissimi, come Alexander Girard, Isamu Noguchi, Robert Propst, Bill Stumpf, Don Chadwick, ecc. Attualmente il brand è portavoce di una produzione innovativa e sempre al passo con le tendenze del momento. Il marchio realizza arredi contemporanei per interni, soluzioni per strutture sanitarie e tecnologie e servizi affini. La sede principale si trova a Zeeland, nel Michigan. L'azienda opera attraverso molteplici marchi e canali di distribuzione: Herman Miller, Herman Miller Healthcare, Nemschoff, Geiger International e altri rivenditori indipendenti.

Herman Miller: etica aziendale e design sostenibile

Herman Miller crede in un approccio alla produzione orientata alla creazione di soluzioni che rendano il mondo migliore. È questo obiettivo che cerca di perseguire, a partire dalla considerazione del capitale umano in azienda, fondando la propria etica su inclusione e integrazione. L'azienda, inoltre, per fornire le soluzioni migliori al cliente adotta le più avanzate tecnologie produttive, tenendo in alta considerazione l'impatto ambientale della sua attività. Per questo, Herman Miller ha un approccio sostenibile: seleziona le migliori materie prime, per garantire arredi che durino a lungo nel tempo, privilegia materiali riciclati e riciclabili e monitora la quantità di sostanze chimiche contenute in essi. Herman Miller ha vinto numerosi premi grazie ad altissimi standard qualitativi riguardanti l'azienda a 360°. Per esempio, nel 2019 si è collocata al 12° posto della classifica 50 Migliori aziende ESG compilata da Investor's Business Daily: si tratta di una lista delle migliori aziende per quanto concerne i valori ambientali, sociali e di governance. Nel 2021, l'azienda è entrata nella lista annuale di Fast Company delle aziende mondiali più innovative.

Herman Miller: sedie, tavoli, poltrone, arredi dal design moderno

L'azienda è specializzata nella produzione di soluzioni per il Living Office: il marchio permette di creare luoghi di lavoro dalle elevate prestazioni, grazie a arredi e strumenti dalla massima funzionalità e dal massimo comfort. Tra le tante soluzioni di design, ricordiamo la linea di sedute Keyn (design ad opera dello studio londinese forpeople) e le soluzioni Sit-Stand, perfette per lavorare comodamente sia da seduti che in piedi, nel completo e costante benessere. Esiste una Herman Miller sedia per ogni esigenza: dalle sedute lounge come il versatile modello modulare Chadwick o i divani Bolster, fino alle collezioni studiate per una confortevole sessione di gaming come le edizioni speciali dei modelli Aeron e Sayl. Aeron, nella sua versione originaria, è una iconica Herman Miller sedia ufficio, e si inserisce bene in un ufficio anche la Herman Miller poltrona Oasis, in tutte le sue varianti che permettono di creare angoli confortevoli dall'estetica contemporanea. Herman Miller offre anche prodotti ideali per realizzare la zona di lavoro all'interno dell'ambiente domestico. Ogni rivenditore Herman Miller sa di proporre alla sua clientela soluzioni d'arredo dai design pregiati e dalle massime funzionalità.

brand dettaglio