Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Rossini Illuminazione

Trova i rivenditori

Rivenditori Rossini Illuminazione
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Rossini illuminazione: lampade di design

Rossini illuminazione: storia del brand

Rossini illuminazione è un brand storico le cui origini risalgono al 1929, anno in cui Otello Rossini apre la sua prima bottega artigianale dove inizia a vendere lampadari in vetro di Murano. Otello Rossini è costretto a chiudere durante la crisi generata dalla guerra, ma nel 1946 riprende l'attività a Milano e nel corso dei decenni il Rossini illuminazione catalogo si arricchisce di sistemi d'illuminazione di pregiato design made in Italy. Oggi Rossini illuminazioni srl fa parte di RossiniGroup e distribuisce a livello nazionale e internazionale lampadari e lampade di ogni tipo, appliques, modelli da parete, da terra, da tavolo, da soffitto e a sospensione, spot lights, lampade a led, plafoniere, lampade a incasso e molte altre creazioni di elevata qualità estetica e alte prestazioni tecniche. Rossini Illuminazione è un marchio leader nel settore dell'illuminazione, rinomato per la sua eleganza e innovazione. Il brand ha conquistato il cuore degli appassionati di design e architettura di interni in tutto il mondo. La sua gamma di lampade, plafoniere e lampadari offre soluzioni luminose di alta qualità, realizzate con materiali pregiati e attenzione al dettaglio. Rossini Illuminazione si distingue per l'originalità dei suoi design, che uniscono estetica e funzionalità, creando atmosfere uniche in ogni spazio. Con una tradizione di eccellenza nel campo dell'illuminazione, Rossini continua a illuminare il futuro con stile e sofisticazione.

Rossini lampadari: mission del brand

La mission dell'azienda Rossini illuminazione è quella di proporre soluzioni illuminotecniche dal design moderno ed elegante e di elevate prestazioni tecniche. Per questo le illuminazioni Rossini sono il risultato di una continua ricerca di innovazioni tecnologiche e produttive e seguono i cambiamenti e le rivoluzioni del settore. Negli ultimi anni il brand ha in particolare sviluppato sistemi Rossini illuminazione led all'avanguardia in modo da offrire, attraverso questa tecnologia, soluzioni pratiche e capaci di rispondere a ogni esigenza del cliente.

Rossini illuminazione: lampadari e lampade di qualità

Il catalogo Rossini illuminazione comprende molte e varie soluzioni illuminotecniche distinte in due principali categorie. Una è la linea deco, che comprende modelli di lampadari e lampade decorative in stile moderno o anche classico per interni ed esterni di grande valore estetico; l'altra è la collezione tech, la quale sviluppa sistemi di illuminazione pratici ed efficienti attraverso la tecnologia led. Entrambe le collezioni comprendono modelli molto raffinati di lampade da parete: tra queste ricordiamo la Rossini illuminazione applique a led Sand e il classico modello di applique in vetro satinato Perla, disponibile anche come lampada da soffitto. Il brand offre anche lampade raffinate come Alice, un modello da tavolo con struttura in cristallo, e soluzioni dal gusto classico come Amanda, una collezione che comprende esclusivi lampadari, lampade da tavolo e applique in vetro graniglia e vetro soffiato.

brand dettaglio