Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Moroso
Moroso

Trova i rivenditori

Rivenditori Moroso
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Moroso: arredamento di design per la casa e l'ufficio

Moroso: storia del brand

Moroso nasce nel 1952, come produttore di imbottiti e sedute per l'arredo di alta gamma. Oggi Moroso é guidata dalla seconda generazione della famiglia e potrebbe definirsi la perfetta rappresentazione dell'azienda italiana in costante evoluzione, costruita sulla figura dell'imprenditore-artigiano, impersonata fino agli anni Novanta dal fondatore Agostino. Impegnata da sempre su una costante ricerca progettuale e produttiva, oggi Moroso si occupa anche della realizzazione e della personalizzazione di progetti specifici per il mercato contract e per il residenziale di lusso. Questo avviene grazie all'impegno di oltre70maestri artigiani presenti nell'atelier produttivo, grazie ad una fittarete di fornitori d'eccellenza e grazie all'utilizzo di materiali di altissima qualità.

Moroso: Mission del brand

La storia di Moroso parla alle persone, i veri protagonisti dell'abitare contemporaneo, raccontando la sua passione sincera e spontanea per la bellezza, l'emozione, il design e l'arte. Da più di 60 anni infatti, un grande impegno viene utilizzato nei processi di produzione e lavorazione, nella cura artigianale dei prodotti, nell'onestà e schiettezza dei rapporti con i fornitori e i clienti. Al centro della filosofia aziendale vi è la bellezza del design e il reputare un progetto come una precisa visione del mondo. Un mondo colorato dove le differenze sono esaltate e dove è sempre ben accetto il confronto. Sullo sfondo di ogni produzione Moroso vi é la capacità di fare conciliare il profondo know-how artigianale e sartoriale con i processi di produzione industriale, identificando nell'incontro tra design, arte contemporanea e moda un forte elemento di unicità.

Moroso: prodotti

Moroso produce una vasta varietà di prodotti, volti a coprire gran parte dello spazio abitativo. In particolare propone: divani, poltrone, sedie, sgabelli, chaise longue, pouf, sistemi, day bed, tavoli, tappeti, letti, librerie e soluzioni outdoor. Dei divani, delle poltrone e delle sedie sono certamente da ricordare: il divano Double Soft Big Easy - dove la pienezza dei volumi incontra la morbidezza visuale; la poltrona Alessandra, dove il mondo del fumetto e del colore sono i veri protagonisti; la colorata sedia Sunny realizzata intrecciando il filato utilizzato per le reti da pesca, perfetta per l'outdoor. Degli sgabelli, delle chaise longue e dei pouf, degni di nota risultano: lo sgabello One Skin, a metà tra la scultura e l'opera di design in legno curvato e plasmato; la chaise longue Antibodi dalle geometrie tridimensionali e con la superficie dotata di particolarissimi petali cuciti; il pouf Donut con ricami di damaschi, simbologie orientali e decori floreali. Dei sistemi, dei day bed e dei tavoli segnaliamo invece il sistema Bikini Island insieme di sgabelli, tavoli, attaccapanni, contenitori, scaffali, separé, piani di appoggio e di seduta; Sunny con filati delle canne da pesca intrecciati tra loro; il tavolo No Waste, progettato in modo da ottenere tutte le sue parti da un unico foglio metallico. Infine, dei tappeti, dei letti e delle librerie impossibile non citare: il tappeto Sardinian Rugs, tessuto manualmente con la tecnica tipica sarda del " Pibiones "; il letto Higlands, caratterizzato da uno stile "in movimento", dove la verticalità é possibile; la libreria Z-shelf, ricavata da un unico foglio di metallo tagliato e piegato, essenziale, privo di qualunque elemento decorativo.