Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Refin
Refin

Trova i rivenditori

Rivenditori Refin
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Refin: piastrelle di design

Refin: profilo aziendale

Ceramiche Refin si distingue da oltre sessant'anni sui mercati internazionali, rappresentando un'eccellenza nel settore delle soluzioni in gres porcellanato per abitazioni private e progetti architettonici. Fondata nel 1962, Refin fa parte del Gruppo Concorde, un leader mondiale nell'industria ceramica. La sua presenza a livello globale è sinonimo di valori solidi orientati al futuro. L'impegno costante nella ricerca estetica e nell'innovazione tecnologica ha elevato Refin a livelli di eccellenza nei prodotti e nei processi produttivi, garantendo una crescente competitività. L'azienda progetta e produce integralmente in Italia, seguendo una gestione aziendale improntata alla qualità e al rispetto ambientale. La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera i 7 milioni di metri quadrati all'anno, sostenuta da impianti all'avanguardia per la creazione di grafiche e postlavorazione. Tutte le fasi produttive sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità, attestati dalle più prestigiose certificazioni internazionali. Un punto di orgoglio per Refin è il laboratorio creativo DesignTaleStudio (Dts), una fusione di design e cultura artigianale italiana. Alimentato da un team di professionisti ceramici e collaborazioni con figure di spicco nel design contemporaneo, Dts offre interpretazioni creative e soluzioni innovative nei materiali e nelle applicazioni. In questo laboratorio, il gres porcellanato si fonde armoniosamente con l'arte e il design, creando un connubio unico che continua a ridefinire i canoni estetici nel mondo del progetto.

Refin: mission del marchio

La mission aziendale di Ceramiche Refin è coniugare estetica, innovazione tecnologica e qualità nella produzione di soluzioni in gres porcellanato per abitazioni private e progetti architettonici. Fondata nel 1962 e appartenente al Gruppo Concorde, un importante attore globale nel settore ceramico, Refin si impegna a mantenere valori solidi e a guardare al futuro con determinazione. L'azienda è dedicata a una continua ricerca estetica e innovazione tecnologica, al fine di raggiungere livelli di eccellenza nei prodotti e nei processi produttivi. Refin si distingue per la progettazione e la produzione integralmente italiane, seguendo una gestione aziendale improntata alla qualità e al rispetto ambientale.

Refin: ceramiche di alta gamma

Le ceramiche di Ceramiche Refin incarnano l'eccellenza nel mondo delle piastrelle in gres porcellanato, unendo estetica, innovazione tecnologica e qualità artigianale. Fondata nel 1962 come parte del Gruppo Concorde, un leader mondiale nel settore ceramico, Refin è sinonimo di raffinatezza e impegno duraturo. Le piastrelle Refin, progettate e prodotte interamente in Italia, sono il risultato di una costante ricerca estetica e innovazione, riflettendo un connubio armonioso tra design moderno e tradizione artigianale. La gamma comprende soluzioni versatili per abitazioni private e progetti architettonici, con grafiche all'avanguardia e una varietà di finiture. La capacità produttiva di oltre 7 milioni di metri quadrati l'anno, sostenuta da avanzate tecnologie, conferisce a ogni piastrella Refin una qualità insuperabile, attestata dalle più prestigiose certificazioni internazionali. Refin continua a ridefinire gli standard estetici, offrendo ceramiche che trasformano gli ambienti con stile e durabilità.

brand dettaglio