Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Scab Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Scab Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Scab Design: sedie, tavoli, sgabelli e imbottiti di design

Scab Design: storia dell'azienda

Scab Design è un'azienda che da più di 60 anni produce sedute e complementi d'arredo sia per l'indoor che per l'outdoor. Avviata da Francesco Battaglia nel 1957, l'attività propone sedute di vario tipo come sedie e sgabelli, imbottiti che spaziano dai divani ai lettini e sedute sospese, inoltre produce un'ampia gamma di tavoli e tavolini. Grazie alla collaborazione di designer e architetti prestigiosi lo Scab Design catalogo è ricco di arredi che rappresentano la qualità del design made in Italy. Gli arredamenti Scab Design sono realizzati attraverso tecniche innovative e materie prime eccellenti in modo da garantire dei prodotti funzionali che durino a lungo nel tempo. La progettazione attenta alle esigenze abitative contemporanee e alle più moderne tendenze di stile, insieme alla cura artigianale dei dettagli, fa sì che le Scab Design sedie e gli altri arredi del catalogo siano prodotti non solo utili e confortevoli ma anche di grande valore estetico.

Scab Design: una produzione eco-friendly

L'azienda conduce la propria attività nel pieno rispetto dell'ambiente. Dal momento che Scab Design considera un impegno etico svolgere i processi di progettazione e produzione in maniera sostenibile, l'azienda ha sviluppato dei processi di realizzazione degli arredi che limitano lo spreco. I componenti delle sedie Scab Design sono riciclabili. Inoltre, il brand ha avviato la produzione di una linea totalmente eco-friendly: si tratta della collezione GO GREEN che realizza sedie con plastica riciclata certificata. Questa, a sua volta è stata prodotta attraverso energia che deriva da fonti rinnovabili, e può essere ancora riciclata e riutilizzata per realizzare nuove sedie quando il prodotto viene sostituito. In questo modo Scab Design riesce a limitare al minimo i rifiuti residui dai processi di produzione, realizzando prodotti dal design sostenibile che non rinunciano alla resistenza né alla qualità estetica.

Scab design: sedute e complementi d'arredo made in Italy

Designer di fama mondiale hanno firmato per l'azienda prodotti iconici e di grandi qualità, tecniche ed estetiche. La sedia Scab Design Lisa è stata progettata da Marcello Ziliani, il quale, traendo ispirazione dall'eleganza degli ambienti degli anni '50 e '60, ha realizzato delle sedute raffinate e di classe disponibili in più varianti, adatte sia per gli interni che per gli esterni. Oltre alle varianti in pvc, in legno, corda nautica o con seduta imbottita, per la collezione GO GREEN è stata realizzata una sedia Lisa in tecnopolimero. Anche la sedia Scab Design Igloo è disponibile in tecnopolimero lucido oppure in policarbonato, adatte sia per l'arredamento indoor che outdoor.

brand dettaglio