Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Roda
Roda

Trova i rivenditori

Rivenditori Roda
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Roda: arredamento per esterni dal design esclusivo

Roda: storia dell'azienda

Roda é un'azienda specializzata nella produzione di arredi per esterni di altissima qualità che nasce nel 1990 ad opera del suo fondatore, Roberto Pompa. Dal 1990 al 2000 l'azienda si afferma sempre più in Italia e nel mondo grazie alla sua collezione di mobili in teak.In parallelo, si occupa della distribuzione dei prodotti di alcune aziende del settore tra cui Dedon e Tuuci. Nel 2000 avviene la prima svolta che la vede impegnata a realizzare un'importante campagna pubblicitaria per presentare al pubblico, ai rivenditori e agli operatori del settore le sue collezioni. Questa conferisce all'azienda una grandissima visibilità che le permette di arrivare in poco tempo ai vertici del mercato dell'arredamento di qualità. Nel 2004 é la prima a produrre in Italia dei mobili da esterno che abbiano la stessa matrice di quelli da interno e nel 2005 inizia un'intensa e fruttuosa collaborazione con il designer Rodolfo Dordoni il quale diventerà l'Art Director dell'azienda. Oggi la fisionomia di Roda è ben definita e conosciuta in tutto il mondo. Essa infatti è diventata un brand con le caratteristiche di "lovemark" ovvero di prodotti che si amano, a cui si è fedeli e che si consigliano agli amici.

Roda: mission del brand

Il successo di Roda é prima di tutto determinato dalla passione e dall'esperienza unita all'acuta intuizione del suo fondatore, Roberto Pompa, tra i primi in Italia a diffondere il nuovo concetto di Interior Garden: un giardino interiore, che annulla i sempre più labili confini tra interni ed esterni. Per questo Roda oggi ci tiene particolarmente a rivendicare a pieno titolo la sua paternità nel settore IN e OUT, un concept che rappresenta un nuovo modo di abitare e di vivere l'esterno e l'interno. Inoltre, altra ragione del suo successo é che tutte le soluzioni Roda richiamano a situazioni direlax, emozione, informalità ed eleganza - esprimendosi in pezzi che sono un continuo tra l'esterno e l'interno.

Roda arredamento: prodotti

Roda si occupa nello specifico di realizzare: complementi, poltrone e pouf, lettini, divani, tavoli e tavolini, gazebo e sedie. Dei complementi ricordiamo Caddy, un carrello bar in teak dall'eleganza leggera e dal creativo disegno. Delle poltrone e dei pouf segnaliamo Berenice 370 lounge chair e la serie di pouf Double. Dei lettini, garantiscono relax ed eleganza i modelli Mistral 104 e Orson 006. Dei divani invece, impossibile non citare lo squadrato Dandy 1, la serie dai colori candidi Mistral e l'accurato Spool, caratterizzato da un susseguirsi di corde, abbracciate ad una cornice in tubolare metallico dalle linee essenziali e sinuose. Dei tavoli e dei tavolini invece, sono certamente degli di nota i modelli Brick003 Table e i tavolini in varie forme e dimensioni della serie Bernardo. Infine dei gazebo e delle sedie consigliamo l'essenziale gazebo Oasis e la creativa Network 149 Chair, dove lo scheletro di uno schienale diventa un appoggio provvidenziale e confortevole.