Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Grosfillex

Trova i rivenditori

Rivenditori Grosfillex
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Grosfillex: arredamento da giardino

Grosfillex: company profile

Grosfillex è una grande azienda che conta più di 90 anni di attività. La sua storia inizia infatti quasi un secolo fa in Francia, a Oyonnax, con la lavorazione di oggetti in legno per quasi 30 anni. Dopodiché il brand, che ha aperto diverse filiali commerciali tra cui Grosfillex Italia, si è specializzato nella realizzazione di serramenti, porte e finestre, arredi per il giardino, mobili e rivestimenti attraverso la resina di sintesi. La resina di sintesi utilizzata per realizzare le collezioni di Grosfillex arredamento giardino, porte e finestre, è un composto di materiali plastici di origine naturale resistente all'usura e agli agenti atmosferici, plasmato per dare forma a raffinate sedie, tavolini, cassonetti, capanni, vasi, serramenti e altri complementi d'arredo dal design francese.

Grosfillex: etica sostenibile e responsabilità ambientale

I processi di produzione di Grosfillex arredo giardino, superfici, porte e finestre è rigidamente controllato affinché rispetti le vigenti norme in fatto di tutela e sostenibilità ambientale. L'azienda infatti si impegna a condurre un'attività che riduca al minimo l'impatto ambientale dei procedimenti produttivi e per fare questo adopera un'ampia percentuale di materiali riciclati, ricicla rifiuti interni ed esterni ed è dotata di impianti fotovoltaici che alimentano gli stabilimenti di produzione. Anche nel rispetto di un'ottica sostenibile, tutti i prodotti dell'azienda sono progettati e realizzati grazie all'utilizzo di materiali resistenti in modo da poter durare a lungo nel tempo. Grosfillex però sostiene non solo una sostenibilità ambientale, ma anche sociale, che si manifesta nell'attenzione a voler costruire un ambiente di lavoro sicuro e sereno.

Grosfillex: sedie, tavolini, arredo giardino, porte e finestre in resina di sintesi

L'azienda propone un catalogo ampio e vario di arredi per il giardino e serramenti resistenti di alto valore estetico. Basti pensare alle Grosfillex sedie, che comprendono modelli vari come l'ergonomica poltrona Stuart o la sedia Vegetal, caratterizzate da un simile motivo sullo schienale che ricorda dei rami, oppure gli esemplari più minimal come Factory o Milton. Una delle più recenti collezioni Grosfillex per l'arredo outdoor è Sunset, una linea di sedie, poltrone, sgabelli, lettini e tavoli piacevoli alla vista e al tatto, oltre che particolarmente solidi e resistenti, grazie all'innovativa fusione di particelle di alluminio alla resina usualmente adoperata per la struttura degli arredi.

brand dettaglio