Henry Glass è un'azienda che sorge nel Veneto. Fondata nel 1988 nella provincia di Treviso, da più di trent'anni la produzione di porte Henry Glass si ispira alla tradizione delle tecniche di lavorazione del vetro di Murano e all'arte architettonica del Palladio. L'azienda infatti realizza Henry Glass porte in vetro e non solo su misura per le abitazioni o per gli spazi pubblici come ospedali, scuole, ristoranti, alberghi e uffici o ambienti di lavoro in generale. La tradizione artigianale della lavorazione del vetro si unisce alle più moderne tecnologie e grazie a questo incontro l'azienda Henry Glass è in grado di proporre soluzioni d'arredo di elevato valore estetico e di alte prestazioni tecniche. Espressione della qualità del design made in Italy, i prodotti Henry Glass sono apprezzati per il loro stile inconfondibile, sintesi di arte e funzionalità e l'azienda opera per crescere anche nei mercati di lusso ed esteri.
La realizzazione di Henry Glass porte scorrevoli e battenti e dei vari altri accessori o complementi d'arredo proposti dall'azienda è condotta all'interno degli stabilimenti produttivi del brand. Il vetro, che costituisce la materia prima principale da cui parte ogni progetto di design, è trattato con grande perizia e può essere satinato oppure corredato da alcuni decori tra cui poter scegliere nell'ampio Henry Glass catalogo. L'azienda si avvale della collaborazione di noti designer per realizzare collezioni e linee d'arredo di classe capaci di impreziosire l'ambiente circostante. La produzione è anche attenta all'impatto ambientale della sua attività. Gli stabilimenti stessi sono stati costruiti in modo da ridurre la necessità di luce artificiale e, attraverso una struttura in vetro, permette piuttosto di sfruttare al meglio un'illuminazione naturale.
Alcune delle collezioni di porte e complementi d'arredo progettate e realizzate dal brand Henry Glass sono:
Le più recenti linee di complementi d'arredo quali Adela, collezione di porte in legno perfette per impreziosire per la camera da letto con un armadio su misura, o Riquadro, che comprende madie che uniscono al vetro diversi materiali, dal legno al marmo, per composizioni varie dal gusto più classico oppure contemporaneo.