Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Skema

Trova i rivenditori

Rivenditori Skema
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Skema: pavimenti in laminato di alta qualità

Skema: profilo aziendale

Skema è una giovane attività che nasce in provincia di Treviso nel 1992 con l'intenzione di diffondere un approccio innovativo alla progettazione e produzione di superfici. I pavimenti Skema, realizzati in vari materiali tra cui laminato, legno o lvt, e i rivestimenti verticali per le pareti sono progettati dall'azienda per fornire soluzioni di elevate qualità estetiche e tecniche in grado di migliorare la vita delle persone in casa, nei luoghi di lavoro e negli spazi pubblici. Le pareti e i laminati Skema sono frutto di una continua ricerca di materiali innovativi che rendano le superfici resistenti e belle, che uniscano qualità estetiche a una risposta concreta alle necessità funzionali.

Skema: pavimenti dal design green

La ricerca estetica e l'innovazione tecnica sono principi che guidano la realizzazione degli Skema pavimenti e che rendono l'azienda un'attività di spicco nel settore. Per esempio, Skema ha introdotto un nuovo sistema di posa di pavimenti flottanti con incastro maschio-femmina ad alta tenuta. Gli Skema laminati e tutte le superfici realizzate dall'azienda sono anche prodotti dall'anima green. L'azienda infatti si impegna da sempre nel portare avanti una produzione eco-sostenibile e a basso impatto ambientale. Per la propria attività produttiva il brand acquista energia prodotta attraverso fonti rinnovabili e materie prima di provenienza certificata. In particolare, il legno utilizzato per gli Skema parquet e dei pannelli di laminato deriva da foreste la cui gestione rispetta principi ecologicamente sostenibili.

Skema: pavimenti in laminato, lvt, legno e parquet

I pavimenti in laminato Skema si distinguono in varie collezioni secondo la loro destinazione. I prodotti dell'azienda infatti possono inserirsi negli interni domestici, ad esempio attraverso la linea di pavimenti living, ma esistono anche rivestimenti in WPC adatti agli ambienti esterni, tra cui la collezione Marina Decking. I pavimenti della linea Sintesy sono realizzati attraverso materiali che possono essere interamente riciclabili, mentre la collezione Oximoro propone una serie di parquet Skema in diverse varianti di legni e colori. Collezione di pavimenti perfetta per gli amanti della naturale eleganza del legno, al suo interno l'azienda ha sviluppato l'iconico concept Opera e il parquet Oxford. Skema ha infine sviluppato la collezione Vertical per rivestire pareti e soffitti con proposte di grande valore estetico e tecnico, come le contropareti con sistemi fonocorrettivi Fonika e Akustika.

brand dettaglio