Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Petite Friture

Trova i rivenditori

Rivenditori Petite Friture
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Petite Friture: illuminazione, specchi e arredi di design

Petite Friture: storia del brand

Petite Friture è un marchio fondato in Francia nel 2009 da Amelie du Passage con l'intenzione di inserirsi nel settore della produzione di accessori e complementi d'arredo di design con un catalogo di creazioni di carattere e grande impatto estetico. Gli oggetti e le Petite Friture lampade, le quali costituiscono il core business dell'azienda, sono caratterizzati dalla ricerca di linee di design, forme e colori che combinati danno come risultato dei complementi d'arredo eleganti e originali, sorprendenti e mai banali. Tra gli elementi d'arredo Petite Friture sono compresi lampade da parete, da tavolo, da terra e a sospensione, specchi, cuscini, accessori vari ma anche tavoli, coffee table, sedie, panche, divanetti e poltrone, anche per l'esterno. Complementi e arredi che contribuiscono a creare un'atmosfera da fiaba e magica che dona un tocco di classe, allegria e calore agli ambienti di casa.

Petite Friture: mission del brand

La mission dell'azienda Petite Friture è quella di promuovere l'attività di giovani designer con idee originali che attraverso un design moderno e innovativo diano forma a sogni e poesia. A rendere forte il brand, nonostante i soli poco più di 10 anni di attività, è la centralità delle persone, dei collaboratori che contribuiscono ogni giorno a realizzare collezioni uniche in grado di abbellire ogni tipo di ambiente con uno stile fresco e nuovo.

Petite Friture: prodotti del brand

Alcuni dei prodotti più iconici realizzati in collaborazione con designer di grande prestigio sono:

  • Il Francis Petite Friture Mirror, progettato da Constance Guisset: uno specchio tondo con cornice in alluminio caratterizzato da un gioco di colori sulla superficie riflettente, sui toni del giallo-rosa o viola-blu;
  • La lampada a sospensione Petite Friture Vertigo, una scultura leggerissima ed ecologica che somiglia a un cappello fluttuante nell'ambiente e che ha avuto un enorme successo, tanto da essere scelta come parte di collezioni d'arte permanenti;
  • Le collezioni di tavoli Tavla, ideate dalla designer iraniana Léa la quale ha progettato una serie di arredi realizzati attraverso la tecnica tradizionale dell'intarsio, o la linea Unify, disegnata da Anne Harvala e che comprende raffinati tavoli prodotti a partire dal legno di quercia.
brand dettaglio