Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. FGF

Trova i rivenditori

Rivenditori FGF
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

FGF: arredamenti di design in legno massello

FGF mobili: profilo aziendale

FGF è un'azienda nata nel 2000 ma le sue origini sono radicate nell'esperienza pluridecennale nel settore dell'artigianato delle famiglie dei soci che l'hanno fondata. Gli FGF mobili sono arredamenti di prezioso design che incarnano il valore dell'artigianalità e la tradizione del made in Italy, reinterpretati però secondo una direzione non più familiare, ma industriale. FGF mobili catalogo comprende una vasta scelta di arredi di qualità, resistenti e che durano a lungo nel tempo. FGF tavoli, madie, sedie, sgabelli, librerie, mobili contenitori, pareti attrezzate e complementi d'arredo di vario tipo sono tutti realizzati in legno massello che viene lavorato da una squadra di professionisti per ottenere arredi di alto pregio estetico e tecnico. La mission del brand è di rendere accessibili a un numero più ampio possibile di persone i mobili FGF, in grado di esaltare le naturali nuance e la matericità del legno.

FGF mobili: design made in italy eco-sostenibile

L'azienda considera la sostenibilità ambientale una priorità e un valore etico fondamentale. Per questo, i mobili FGF sono progettati per essere la soluzione d'arredo maggiormente sostenibile tra quelle presenti nel mercato. Questo è possibile grazie all'utilizzo di legno massello dalla provenienza certificata. In particolare, si chiama Parawood il legno adoperato dal team FGF che collabora alla realizzazione di arredamenti eco-friendly.

FGF industry: arredi per ambienti living e cucina

Tra i prodotti più apprezzati del brand ci sono le diverse linee di tavoli. Il legno massello caratterizza tutte le collezioni, che possono però essere distinte in tre tipo: il modello Ghost fa parte della linea con piano in legno e gambe in cristallo; i tavoli Crossing e l'esemplare estensibile Rio, invece, hanno sostegno in metallo; infine ci sono varie linee con piano d'appoggio e gambe in legno massello, come Loom. Per ogni tavolo sono prodotte svariate serie di sedie FGF ergonomiche, tra cui i modelli Talya e Helen con seduta imbottita e rivestita da un tessuto in microfibra Aquaclean. Per le pareti attrezzate e le librerie, poi, il brand ha sviluppato Mixer, un sistema a spalla che si coniuga perfettamente con Box, il programma a contenitori, per creare le composizioni che meglio rispondono alle esigenze e al gusto del cliente.

brand dettaglio