Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Febo Light

Trova i rivenditori

Rivenditori Febo Light
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Febo Light: lampadari classici e moderni di design

Febo Light: profilo aziendale

Febo Light è un'azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi d'illuminazione dal design moderno, classico e contemporaneo. Si tratta di un brand giovane e molto dinamico, fondato nel 2013 grazie alla fusione dell'esperienza di due aziende che realizzavano sistemi d'illuminazione già dagli anni Sessanta. Le aziende Magazzini e Irilux (fondate rispettivamente nell'anno 1964 e nel 1962) hanno unito insieme la loro volontà di crescere, grazie ad un forte spirito d'aggregazione. Tutte e due le aziende hanno perennemente dato grandissima importanza alla qualità delle lampade di design e agli altri sistemi di illuminazione prodotti. L'obiettivo primario è sempre stato quello di soddisfare una clientela eterogenea.

Febo Light: qualità e professionalità

Attualmente, l'azienda Febo Light propone sul mercato un catalogo costituito da moltissimi elementi diversi, dal prodotto tecnico al lampadario più decorativo, per finire agli articoli d'illuminazione per l'ambiente esterno, i quali sono realizzati completamente in Ottone. Dietro ad ogni progetto è presente un team di specialisti del settore, con alle spalle anni di esperienza nel campo dell'illuminazione di design. Il progetto estetico di ciascun articolo si basa su uno studio attento delle nuove tendenze, senza mai dimenticare la tradizione del saper fare artigiano.

Febo Light lampade di design: prodotti

Febo Light ha consolidato anche la produzione di sistemi d'illuminazione a progetto e per il contract. Per quanto riguarda il catalogo, è suddiviso in quattro grandi gruppi: la linea moderna, la linea classica, la linea lampade da esterno e la linea fashion. Della linea moderna, ricchi di charme risultano i modelli Akira (Applique / Lampade da parete, lampade da comodino, lampade da terra, lampade a sospensione con struttura in ottone), Artù (Applique / Lampade da parete o soffitto a risparmio energetico, con luce diffusa e cornice in metallo) e Lolita (Lampade da tavolo, applique/lampade da parete, Faretti, plafoniere, lampade da soffitto, tutte orientabili con vetro soffiato). Della linea classica ricordiamo il meraviglioso ed elegante modello Emma (Applique / Lampade da parete con ceramica travertino/cotto antico). Per la linea lampade da esterno non possiamo non citare il modello Drea (Applique / Lampade da parete, applique da esterno, lampioni da esterno). Infine, il modello di punta della linea fashion è Bolle di sapone (lumetto 1 luce con puntali in cristallo e sfere schiacciate del diametro di mm 80 e 60 in vetro borosilicato).

brand dettaglio