È nata a Parma nel 1974 l'azienda Foa Porte, un'impresa che da più di quarant'anni interpreta l'evolvere delle esigenze abitative, dello stile e del gusto dell'arredamento. Le porte Foa sono soluzioni d'arredo per interni adattate al millimetro a ogni tipo di ambiente. Le Foe Porte scorrevoli, porte ad anta battente, porte a scomparsa o a libro realizzate dagli esperti che collaborano con l'azienda sono complementi d'arredo che si integrano con facilità negli spazi domestici o in ufficio. L'azienda mantiene viva la passione per l'artigianalità e trasmette il valore delle pregiate lavorazioni made in Italy attraverso il suo ampio Foe Porte catalogo, che comprende porte varie fra loro, in vetro o in legno, dal design classico, moderno o contemporaneo.
Le materie prime adoperate per la produzione di porte Foa sono attentamente selezionate all'origine del progetto studiato in azienda. Attraverso questo controllo di qualità che precede e poi accompagna l'intero processo produttivo l'azienda riesce a garantire al cliente Foe Porte vetro oppure in legno listellare resistenti e piacevoli alla vista. La lavorazione dei materiali segue rigidi criteri di tutela di sicurezza per la tutela dell'ambiente di lavoro e del pianeta. I legni di noce, rovere e frassino adoperati, per esempio, hanno una provenienza certificata da foreste mantenute secondo le norme di sostenibilità ambientale.
Il brand Foa Porte progetta e distribuisce porte scorrevoli, a battente, a scomparsa o a libro di elegante raffinatezza. In particolare, questi modelli di porte possono identificarsi in alcune principali linee di produzione. La prima di queste è la collezione Elegance e il suo elemento distintivo è il gusto classico delle vetrate Tiffany, spesso finemente decorate da tasselli di vetro di vario spessore e forma. Un'altra è la linea Flat, la cui caratteristica è quella di essere costituita da sottili profili o telai in legno con vetri stratificati. Il brand produce anche però delle collezioni di pregiatissimo design, come la linea di ispirazione urban e industriale Factory che si distingue per il linguaggio estetico minimal. L'essenzialità è caratteristica anche della collezione di vetrate Sinthesy. Il vetro è adoperato anche per la produzione dei leggerissimi e raffinati sistemi scorrevoli Space, oltre che per l'innovativa linea in acciaio e vetro Tekno.