Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Foa Porte

Trova i rivenditori

Rivenditori Foa Porte
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Foa Porte: porte dal design esclusivo

Foa Porte: storia del brand

È nata a Parma nel 1974 l'azienda Foa Porte, un'impresa che da più di quarant'anni interpreta l'evolvere delle esigenze abitative, dello stile e del gusto dell'arredamento. Le porte Foa sono soluzioni d'arredo per interni adattate al millimetro a ogni tipo di ambiente. Le Foa Porte scorrevoli, porte ad anta battente, porte a scomparsa o a libro realizzate dagli esperti che collaborano con l'azienda sono complementi d'arredo che si integrano con facilità negli spazi domestici o in ufficio. L'azienda mantiene viva la passione per l'artigianalità e trasmette il valore delle pregiate lavorazioni made in Italy attraverso il suo ampio Foa Porte catalogo, che comprende porte varie fra loro, in vetro o in legno, dal design classico, moderno o contemporaneo.

Foa Porte: design esclusivo made in Italy

Le materie prime adoperate per la produzione di porte Foa sono attentamente selezionate all'origine del progetto studiato in azienda. Attraverso questo controllo di qualità che precede e poi accompagna l'intero processo produttivo l'azienda riesce a garantire al cliente Foe Porte vetro oppure in legno listellare resistenti e piacevoli alla vista. La lavorazione dei materiali segue rigidi criteri di tutela di sicurezza per la tutela dell'ambiente di lavoro e del pianeta. I legni di noce, rovere e frassino adoperati, per esempio, hanno una provenienza certificata da foreste mantenute secondo le norme di sostenibilità ambientale.

Porte Foa: porte scorrevoli, a libro, a battente o a scomparsa

Il brand Foa Porte progetta e distribuisce porte scorrevoli, a battente, a scomparsa o a libro di elegante raffinatezza. In particolare, questi modelli di porte possono identificarsi in alcune principali linee di produzione. La prima di queste è la collezione Elegance e il suo elemento distintivo è il gusto classico delle vetrate Tiffany, spesso finemente decorate da tasselli di vetro di vario spessore e forma. Un'altra è la linea Flat, la cui caratteristica è quella di essere costituita da sottili profili o telai in legno con vetri stratificati. Il brand produce anche però delle collezioni di pregiatissimo design, come la linea di ispirazione urban e industriale Factory che si distingue per il linguaggio estetico minimal. L'essenzialità è caratteristica anche della collezione di vetrate Sinthesy. Il vetro è adoperato anche per la produzione dei leggerissimi e raffinati sistemi scorrevoli Space, oltre che per l'innovativa linea in acciaio e vetro Tekno.

Foa Porte FAQ

Quali tipologie di porte offre Foa Porte?

Foa Porte offre una vasta gamma di porte interne ed esterne, incluse porte blindate, porte in legno massello, porte laccate e porte scorrevoli. Ogni modello è progettato con attenzione al design, alla qualità dei materiali e alla funzionalità.

Quali sono i vantaggi delle porte Foa Porte?

Le porte Foa Porte offrono una combinazione di stile, sicurezza e durabilità. Realizzate con materiali di alta qualità e rifinite con cura artigianale, le nostre porte aggiungono valore estetico e funzionale a qualsiasi ambiente.

Foa Porte offre servizi di installazione?

Sì, Foa Porte fornisce servizi di installazione professionale per garantire una corretta posa in opera delle porte. Il nostro team di esperti si assicurerà che le porte siano installate in modo sicuro e preciso, garantendo la piena soddisfazione dei nostri clienti.

brand dettaglio