Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ethimo

Trova i rivenditori

Rivenditori Ethimo
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ethimo: mobili da giardino e arredi per esterni di design

Ethimo: storia dell'azienda

Il brand Ethimo nasce da un'idea che prenda vita grazie alla forte ispirazione dai colori caldi delle atmosfere mediterranee, dai luoghi semplici ed autentici. Grazie a questi stimoli, il brand dona vita a collezioni funzionali, confortevoli e dal design essenziale e contemporaneo. Ogni articolo del brand Ethimo è perfetto per completare gli spazi esterni con un lusso senza tempo, garantendo il massimo relax. L'azienda effettua costantemente una rigida selezione dei materiali e ripone massima cura nei dettagli. Il risultato? Un arredamento per esterno (che sia da giardino o da terrazzo) elegante e con forte personalità. Si tratta di un brand adatto per progettare con stile il design di giardini privati, resort e country hotel esclusivi. La passione per la natura è ciò che ha dato vita a questa esperienza imprenditoriale. I profili di Ethimo, infatti, si presentano tra i profumi e i colori del Centro Botanico Moutan: si tratta di un parco che si estende per 15 ettari, in cui si trova la collezione di peonie più celebre al mondo. Uno spazio magico, tra le colline dell'alto Lazio e della Toscana. Dal 2009 in poi, l'amore per la natura e per i paesaggi mediterranei, ha dato vita ad una serie di collezioni che rispecchiano perfettamente 40 anni di esperienza nel settore dell'outdoor e le tendenze del design contemporaneo. Attualmente Ethimo è presente in più doi 70 paesi e collabora con designer famosi a livello internazionale.

Ethimo: mission del marchio

La mission del brand Ethimo, specializzato nella produzione di arredamento per esterno, è quello di creare collezioni di alto design senza mai dimenticare i valori puri e autentici della cultura mediterranea. L'architettura storica, la natura e i profumi si mescolano per ispirare le mani artigiane. Le collezioni finali sono senza dubbio espressione di un gusto raffinato, un mix perfetto di bellezza e tradizione. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, l'azienda Ethimo opta per elementi nobili e innovativi. Ogni arredo outdoor è caratterizzato da colori pregiati e finiture inedite.

Ethimo: arredamento giardino dal design esclusivo

Ethimo ha confezionato numerose collezioni, ognuna con una chiara identità che si fonde armoniosamente con le altre, incarnando un'esclusiva maestria italiana. La firma distintiva di Ethimo si estende attraverso importanti collaborazioni con designer di fama internazionale, contribuendo a plasmare uno stile unico. La gamma di arredi per giardino proposti da Ethimo è vasta e include alcove e lounge bed, copertine di riposo, cuscini, divani, dondoli, altalene, illuminazione, lettini, ombrelloni, panche, sdraio, chaise longue, sedie e tavoli. Ogni pezzo riflette l'attenzione al dettaglio, la qualità artigianale e l'eleganza intramontabile che contraddistinguono il marchio. Ethimo non solo offre arredi esterni, ma crea autentiche esperienze di vita all'aria aperta, trasformando giardini e spazi esterni in scenari accoglienti e raffinati. Grazie a un impegno costante per l'eccellenza, Ethimo continua a confermarsi come punto di riferimento nel mondo dell'arredamento outdoor, con una proposta completa che risponde a ogni esigenza di stile e comfort.

brand dettaglio