Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Nobili
Nobili

Trova i rivenditori

Rivenditori Nobili
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Nobili: rubinetterie di gran qualità

Nobili: profilo aziendale

L'azienda Nobili nasce a Novara negli anni '50 e da più di 60 anni è un'importante realtà del settore rubinetterie. Leader nel suo campo grazie alla ricerca tecnologica che da sempre caratterizza il suo approccio al design delle rubinetterie Nobili, l'azienda oggi produce rubinetti e relativi accessori per la stanza da bagno e l'ambiente cucina, inoltre realizza anche elementi per i sistemi doccia come soffioni e regolatori di temperatura tecnologicamente avanzati. Processi di lavorazione all'avanguardia, impianti di ultima generazione e investimenti nella ricerca e nella produzione dei prodotti rende unico il design made in Italy delle Nobili rubinetterie e rendono l'azienda il primo produttore del settore in Italia.

Nobili: design eco-sostenibile e etica aziendale

L'azienda investe da sempre in un tipo di produzione che non solo difende la tradizione e l'artigianato locale, scegliendo fornitori del posto e collocando i propri stabilimenti produttivi in Italia, ma fa questo prestando attenzione all'impatto ambientale di ogni fase del processo produttivo. Per la produzione di rubinetterie Nobili bagno a impatto zero l'azienda recupera i vari materiali di scarto e adotta degli impianti, alimentati attraverso energia che deriva da fonti rinnovabili, che minimizzano le emissioni di gas serra. Il design sostenibile dei rubinetti Nobili però si esprime anche nella ricerca di soluzioni tecniche che consentono un getto ottimale che permette di risparmiare acqua e energia.

Nobili: rubinetterie d'alta gamma

Tra gli ultimi prodotti realizzati dall'azienda ci sono i rubinetti Velis per il bagno, disponibili in diverse finiture dal classico acciaio al bronzo, che uniscono un design semplice e minimalista all'avanguardia tecnologica dei suoi pezzi, a partire dalla cartuccia a immersione totale. Altri modelli sono i rubinetti Loop, Likid e il classico Ritz, ma l'azienda Nobili produce anche soluzioni doccia e per l'ambiente cucina. Tra le prime, ad esempio, possiamo considerare i soffioni doccia tondi o squadrati con getto pioggia o, in alternativa, le raffinate bocche a parete, ma dobbiamo nominare anche l'innovativo miscelatore termostatico Wellbox; tra i prodotti per la cucina ricordiamo invece i rubinetti Levante e Move, più classici e dal design raffinato e semplice, ma anche modelli con doccetta orientabile come Lamp.

brand dettaglio