Agape viene fondata nel 1973 a Verona dalla famiglia Benedini e poi successivamente trasferita a Mantova. La sua specializzazione è l'arredobagno, una realtà quotidiana dell'abitare grazie alla quale è possibile sperimentare nuovi materiali e soluzioni. Fin dai primissimi esordi, la sua innata attitudine alla progettazione associata alla forte volontà di dialogare con le eccellenze produttive italiane, rende l'azienda tra le più apprezzate nel settore. Diventa così una realtà molto radicata soprattutto nel distretto geografico tra Milano, Veneto ed Emilia Romagna, ottenendo presto grandi successi che la porteranno poi ad essere conosciuta a livello internazionale. Premiata, negli anni, da importanti riconoscimenti, come il Design Plus e molte selezioni al Compasso d'Oro ADI, oggi Agape è a tutti gli effetti una realtà di riferimento del Made in Italy.
Agape nasce con una forte vocazione a disegnare interpretazioni della stanza da bagno sempre nuove. Quest'ultima viene considerata un ambiente vitale e rigenerante dedicato al relax, smettendo così di essere solo uno mero spazio funzionale. A completare la sua mission, è l'agire secondo un approccio che rispetta i principi fondamentali della sostenibilità ambientale. In questa prospettiva Agape, con la collaborazione di Habitech e TÜV Italia, nel 2011 ha realizzato la mappatura dei suoi prodotti secondo lo standard di certificazione LEED ®.
In particolare Agape produce: lavabi, sanitari, rubinetti, docce, vasche, contenitori, specchi, soluzioni illuminazione, sistemi e complementi e accessori di vario tipo. Tra i lavabi spiccano sicuramente 660, 750 C, Nivis (Menzione d'Onore 2014), Bjhon 1 e 2, Cube, Ottocento e Spoon. Tra i sanitari degni di nota sono certamente il sospeso 750, il monolitico - di nome e di fatto -Monolith e gli eleganti Pear e Pear 2. A seguire, nella categoria delle rubinetterie, troviamo il creativo rubinetto Al dente, il moderno Square e il classico Fez. Delle docce, molto notevole per la sua inedita forma a spirale, è l'esclusiva Chiocciola. Per quanto riguarda invece le vasche, impossibile non citare le iconiche Vieques e Novecento e la creativa Ufo. Tra i contenitori, ricordiamo la famiglia Flat e l'originale Puzzle. Tra gli specchi, molto interessanti per l'inedita forma, sono sicuramente i modelli Bucatini, Fusilli, Narciso e Spin. Non sono da meno, come stile riconoscibile e moderno, alcuni sistemi illuminazione tra cui 100, 4X4 e Parabola. Tra i sistemi da menzionare il sistema Flat e Plus, quest'ultimo selezionato per il Premio Compasso d'Oro ADI 2014. Infine, tra gli accessori, da citare senza dubbio i due scaldasalviette Memory e Sen e la soluzione Ted, portaoggetti regolabile in altezza con porta salviette e porta rotolo in acciaio inox lucido.