Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Sitland

Trova i rivenditori

Rivenditori Sitland
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Sitland: sedie e poltrone dal design esclusivo

Sitland: storia dell'azienda

La storia dell'azienda Sitland inizia a Vicenza nel 1977, quando viene avviata l'attività di produzione di rivestimenti per cabine letto e posti a sedere per i treni sotto il nome di Tappezzeria Veneta. Negli anni, l'azienda ha mantenuto la caratteristica di unire al know-how pratico di esperti del settore l'utilizzo di tecnologie produttive all'avanguardia, tuttavia ha riconvertito la propria produzione. Dopo aver iniziato a produrre negli anni '80 sedie Sitland per i saloni dei parrucchieri, l'azienda ha sviluppato una linea di arredi e sedute come sedie, divani e poltrone per l'ufficio e le sale riunioni, ma anche per la casa o l'home office. Nel 1996 l'attività cambia nome e diventa Sitland. Oggi la produzione delle sedute Sitland può avvalersi della forza di un gruppo come Mezzalira Investment Group, di cui l'azienda è diventata parte nel 2018.

Sitland: design di qualità e eco-sostenibile

Le Sitland poltrone, sedie e divani sono arredi di qualità che durano a lungo nel tempo, realizzati all'interno di una filiera attenta all'impatto ambientale dei suoi processi produttivi. L'azienda infatti si impegna a controllare la sostenibilità ambientale di ogni passaggio della propria attività, a cominciare dalla scelta di materie prime dalla provenienza certificata, materiali riciclati o prodotti attraverso energia che deriva da fonti rinnovabili. I processi di produzione degli arredi Sitland, inoltre, sono strutturati in modo da ridurre tanto il consumo di energia quanto la produzione di rifiuti e materiali di scarto non riciclabili. È una scelta di responsabilità ambientale ma anche sociale quella di rifornirsi presso gli artigiani locali, perché oltre a ridurre le emissioni di anidride carbonica che derivano da lunghi trasporti permette di sostenere le piccole imprese del territorio.

Sitland: sedute per uffici e home office

Sono moltissimi i prodotti Sitland che negli anni hanno ricevuto importanti riconoscimenti come il Good Design Award e il Red Dot Design Award. È stato premiato nel 2003 il divano componibile Path composto da moduli concavi, convessi o dritti che si possono accostare liberamente per ottenere infinite soluzioni, adatte a ogni ambiente. È stata premiata anche la collezione Cell, caratterizzata da un design che fa incontrare contemporaneo e ispirazione classica, e che comprende diversi modelli di poltrone Sitland nelle varianti lounge o con schienale alto, divani, pouf e cuscini. Oltre alle sedute, Sitland produce diversi tavoli o tavolini per diverse funzioni, tra cui il modello UseMe, premiato per il design essenziale e minimal, ergonomico e adattabile a diverse esigenze.

brand dettaglio