ricerca

SieMatic

Scopri i prodotti SieMatic selezionati dai negozi presenti su NMD

Brand SieMatic

Storia Il marchio SieMatic nasce all'interno del mobilificio August Siekmann Möbelwerke, azienda nata nel 1929 che nel 1931 propone il suo primo catalogo di prodotti alla fiera di Lipsia. Focus della presentazione sono le credenze da cucina, ben presto conosciute ed apprezzate oltre i confini della Westfalia. E' il 1953 quando l'azienda, dopo aver superato il primo milione di marchi di fatturato, producendo credenze da cucina molto attrezzate e dopo aver costruito dei nuovi uffici, stupisce il mercato con una linea… leggi tutto

Storia

Il marchio SieMatic nasce all'interno del mobilificio August Siekmann Möbelwerke, azienda nata nel 1929 che nel 1931 propone il suo primo catalogo di prodotti alla fiera di Lipsia.

Focus della presentazione sono le credenze da cucina, ben presto conosciute ed apprezzate oltre i confini della Westfalia.

E' il 1953 quando l'azienda, dopo aver superato il primo milione di marchi di fatturato, producendo credenze da cucina molto attrezzate e dopo aver costruito dei nuovi uffici, stupisce il mercato con una linea di cucine tradizionali completamente rinnovata.

Nel 1960 i suoi prodotti diventano famosi per il design, la funzionalità e soprattutto i materiali e le attrezzature utilizzate. Viene prodotta infatti la prima cucina al mondo con maniglia continua integrata nasce così il marchio SieMatic, il cui nome prende appunto dall'omonima cucina.

Nel 2000 viene lanciata anche la nuova SieMatic 6006, cucina dal design attualissimo la cui forma inconfondibile si ispira però volutamente ai dettagli tipici della prima SieMatic.

Oggi SieMatic é un marchio conosciuto a livello internazionale che vanta una vasta gamma di proposte per la cucina, volte a soddisfare anche i gusti più difficili e particolari e dal design elegante e senza tempo.

Mission

Sin dalla sua fondazione, la August Siekmann Möbelwerke, é stata mossa da un solo pensiero: sviluppare cucine che diventino un modello da seguire.

Obiettivo principale é fissare sempre nuovi standard qualitativi sia per quanto riguarda la numerosità delle proposte che per quanto riguarda l'eleganza, il design e la precisione con cui vengono lavorati i materiali.

La cucina é infatti luogo dove si celebra il proprio gusto personale, per questo essa deve offrire grandi opportunità di creatività sia dal punto di vista della progettazione che dell'estetica e delle attrezzature.

Il lavoro di SieMatic consiste infatti nello sviluppare un concetto di cucina in cui l'emozione ha un valore grande tanto quanto la funzione.

Prodotti

SieMatic produce essenzialmente cucine e la sua produzione attualmente si divide in tre serie:

Pure che fa capo al modello di cucina SieMatic senza maniglie SE 3003 R., caratterizzato dalla lucentezza delicata del metallo e dalle sfumature discrete dei toni laccati opachi e dei legni.

Urban che fa capo alla cucina SieMatic 29 e che si dimostra l' ideale per chi possiede un'abitazione in città e cerca mobili da progettare e comporre in modo flessibile, che trasmettano un senso di libertà individuale e mobilità.

Classic che fa capo al modello di cucina SieMatic BeauxArt e si caratterizza per reinterpretare la cucina classica in chiave moderna.

Di Pure degni di nota sono sicuramente i complementi Multimatic Alluminio nuova attrezzatura interna per basi e pensili che ha vinto i premi Interior Innovation Award e Red Dot award e l'attrezzatura interna per cassetti & estraibile Multimediale.

Di Urban, vicitrice del premio German Design Award Gold 2016 invece ricordiamo Color System di SieMatic, ovvero una vasta gamma di colori e finiture attraenti in tonalità opache o lucide.

Infine, di Classic segnaliamo il piano di lavoro SieMatic StoneDesign, che crea anche una cornice attorno alla zona cottura per darle un tocco di eleganza.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita SieMatic

Home Style

Pavia (PV)

Nel nostro show room HOMESTYLE in via Ferrini 79 Pavia è stata data molta attenzione all'immagine e alla selezione delle aziende…

Visita negozio

Riboldi Kitchen

Varese (VA)

E' da più di trent'anni che realizziamo cucine di alto livello nella città di Varese. Una storia che affonda in radici ancora più…

Visita negozio