L'azienda Siematic è stata fondata nel 1929 a Löhne dove oggi continua a mantenere i propri stabilimenti produttivi. Nata come impresa famigliare e ancora gestita dalla nuova generazione, da più di 90 anni Siematic progetta, realizza e distribuisce sistemi cucina completi d'alta gamma capaci di interpretare le mutevoli esigenze abitative e le più moderne tendenze di stile. Le Siematic cucine non sono prodotti standardizzati, anzi sono soluzioni d'arredo modulari e personalizzabili grazie a un'ampia scelta di materiali, colori e finiture disponibili in catalogo. Il brand è una realtà che ha avuto un grande impatto nel settore dell'arredamento, poiché ha definito nuovi standard di design che sono stati riconosciuti in tutto il mondo per la loro raffinatezza estetica e la funzionalità pratica degli arredi realizzati secondo le nuove linee di progetto ideate.
Grazie alla realizzazione di progetti studiati su misura sulle esigenze del cliente, ogni cucina Siematic è una soluzione d'arredo unica che esprime in ogni sua parte i gusti personali di chi la sceglie per la propria casa. Per realizzare cucine creative e uniche, l'azienda mette a disposizione i migliori materiali che, combinati con maestria, creano contrasti materici di grande fascino. Sono molte le materie prime trattate con abilità da Siematic: dal legno naturale, scelto per il calore e l'eleganza delle venature, all'acciaio inossidabile, dalle pietre come marmo e granito alla ceramica, per piani di lavoro resistenti ed eleganti, fino, infine, alle superfici laccate rifinite attraverso innovative tecnologie Antiprint che permettono di mantenere la lucentezza della lacca.
La principale caratteristica del design innovativo delle cucine Siematic è l'aver introdotto nel mercato la cucina senza maniglia, elemento sostituito da raffinate aperture a gola. Tra le varie soluzioni d'arredo progettate negli anni ricordiamo: