Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. VeniceM

Trova i rivenditori

Rivenditori VeniceM
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

VeniceM: illuminazione di design

VeniceM: profilo aziendale

La storia del marchio VeniceM è molto recente: l'attività, infatti, è stata avviata nel 2013 grazie all'iniziativa imprenditoriale di Massimo Tonetto ed Elisa Lunardi, ma è già un brand rinomato nel settore dell'illuminazione. I fondatori hanno voluto dare avvio a uno studio di design per realizzare lampade innovative e capaci di interpretare le tendenze di stile contemporanee. La peculiarità delle soluzioni VeniceM illuminazione è quella di reinterpretare forme senza tempo. Linee squadrate, triangolari o circolari sono sfruttate dal laboratorio artistico per dare forma a un nuovo linguaggio del VeniceM design dell'illuminazione che dà vita a delle eleganti collezioni di lampade da parete, da tavolo, da terra o da soffitto. VeniceM è un marchio che propone sempre collezioni di alta gamma e con un fascino unico.

VeniceM: illuminazione di design

I sistemi d'illuminazione VeniceM sono prodotti dal design unico prodotti a mano da artigiani esperti che creano armoniosi equilibri fra linee geometriche verticali e orizzontali tratte da materie prime di alta qualità. Tra i materiali utilizzati per costruire questi raffinati complementi d'arredo ci sono metalli, che possono essere trattati con la tecnica della cromatura o ossidati, il marmo, il legno e il vetro, lavorato attraverso le antiche e tradizionali tecniche di soffiatura. Queste materie prime, combinate fra di loro in suggestivi contrasti materici, creano combinazioni dal design innovativo che rendono le lampade non dei semplici complementi che assolvono a una funzione pratica, quella di illuminare l'ambiente, ma fanno diventare i sistemi di illuminazione delle vere opere d'arte capaci di donare carattere e stile alla casa.

VeniceM: lampade e illuminazione dal design raffinato e innovativo

Tra le creazioni di design progettate da VeniceM ricordiamo:

  • La lampada da parete Unique Wall, caratterizzata da un sostegno in metallo e un diffusore cilindrico in vetro, disponibile in più varianti di colore, che produce una piacevole luce diffusa;
  • L'imponente lampada da soffitto Crown Ceiling, con una struttura in nichel e delle lavorazioni di cristalli;
  • La lampada a sospensione Utmost Supension, che spicca per la leggerezza del design moderno del diffusore in vetro soffiato che genera una luce indiretta;
  • La lampada da terra Zoe Floor, una raffinata struttura di cerchi in ottone che si intersecano tra loro entro cui sono collocati dei diffusori di luce diffusa in vetro di Murano.
brand dettaglio