Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. VeniceM

Trova i rivenditori

Rivenditori VeniceM
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

VeniceM: illuminazione di design

VeniceM: profilo aziendale

La storia del marchio VeniceM è molto recente: l'attività, infatti, è stata avviata nel 2013 grazie all'iniziativa imprenditoriale di Massimo Tonetto ed Elisa Lunardi, ma è già un brand rinomato nel settore dell'illuminazione. I fondatori hanno voluto dare avvio a uno studio di design per realizzare lampade innovative e capaci di interpretare le tendenze di stile contemporanee. La peculiarità delle soluzioni VeniceM illuminazione è quella di reinterpretare forme senza tempo. Linee squadrate, triangolari o circolari sono sfruttate dal laboratorio artistico per dare forma a un nuovo linguaggio del VeniceM design dell'illuminazione che dà vita a delle eleganti collezioni di lampade da parete, da tavolo, da terra o da soffitto.

VeniceM: illuminazione di design

I sistemi d'illuminazione VeniceM sono prodotti dal design unico prodotti a mano da artigiani esperti che creano armoniosi equilibri fra linee geometriche verticali e orizzontali tratte da materie prime di alta qualità. Tra i materiali utilizzati per costruire questi raffinati complementi d'arredo ci sono metalli, che possono essere trattati con la tecnica della cromatura o ossidati, il marmo, il legno e il vetro, lavorato attraverso le antiche e tradizionali tecniche di soffiatura. Queste materie prime, combinate fra di loro in suggestivi contrasti materici, creano combinazioni dal design innovativo che rendono le lampade non dei semplici complementi che assolvono a una funzione pratica, quella di illuminare l'ambiente, ma fanno diventare i sistemi di illuminazione delle vere opere d'arte capaci di donare carattere e stile alla casa.

VeniceM: lampade e illuminazione dal design raffinato e innovativo

Tra le creazioni di design progettate da VeniceM ricordiamo:

  • La lampada da parete Unique Wall, caratterizzata da un sostegno in metallo e un diffusore cilindrico in vetro, disponibile in più varianti di colore, che produce una piacevole luce diffusa;
  • L'imponente lampada da soffitto Crown Ceiling, con una struttura in nichel e delle lavorazioni di cristalli;
  • La lampada a sospensione Utmost Supension, che spicca per la leggerezza del design moderno del diffusore in vetro soffiato che genera una luce indiretta;
  • La lampada da terra Zoe Floor, una raffinata struttura di cerchi in ottone che si intersecano tra loro entro cui sono collocati dei diffusori di luce diffusa in vetro di Murano.