Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Arclinea
Arclinea

Trova i rivenditori

Rivenditori Arclinea
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arclinea: cucine di design dalla qualità imbattibile

Arclinea: storia del marchio

Arclinea viene fondata nel 1925 a Caldogno da Silvio Fortuna Senior, imprenditore che decide di proseguire l'attività iniziata dal bisnonno già nel 1816 ma interrotta un secolo dopo a causa della guerra. Inizialmente l'azienda é un piccolo laboratorio artigiano specializzato nella lavorazione del legno con una forte attenzione per la qualità. Sono gli anni '60 quando l'azienda abbandona la dimensione artigiana per diventare "Arclinea Cucine Componibili", dove Arc è l'acronimo di Arredamento Razionale Componibile. E' in questo periodo che comincia la produzione in serie e che tutta l'energia produttiva viene convogliata nei mobili da cucina, assumendo così una specializzazione precisa nel settore dell'arredamento. Oggi Arclinea è un marchio di riferimento a livello internazionale che conta punti vendita sparsi in tutto il mondo. Inoltre é anche l'ideatrice e promotrice di una rete capillare di scuole di Cucina - l'Arclinea design Cooking School - un progetto molto innovativo e in continua evoluzione.

Arclinea: mission del brand

La missione di Arclinea è quella di bilanciare alla perfezione creatività, tecnologia, convivialità e funzionalità, fattori che contraddistinguono ogni prodotto. Il risultato sono soluzioni innovative volte a migliorare e facilitare la qualità della vita dell'uomo. Ciò che determina la qualità di ogni soluzione Arclinea é soprattutto l'attenta scelta dei materiali, avvalorata da precise prove fisico-meccaniche eseguite dallo staff del laboratorio aziendale e presso qualificati laboratori esterni (Certo, Catas). Nel 2010 infatti, il marchio ha ottenuto anche la Certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series), standard internazionale che fissa i requisiti del sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. Tale certificato é perfettamente in linea con la filosofia aziendale di Arclinea, da sempre orientata all'individuo e guidata dalla profonda convinzione che sia indispensabile avere un atteggiamento di grande responsabilità sia verso i propri dipendenti e i partner commerciali, che verso i consumatori.


Arclinea: cucine di design di alta gamma

Tutti i prodotti Arclinea si traducono in prestazioni operative uniche, pensate per fare in modo che la qualità delle cucine professionali arrivi a tutti coloro che amano la cucina perché ritengono che essa sia il punto focale della casa. Ecco quindi che all'interno delle cucine Arclinea é possibile trovare: cappe professionali con elevata capacità di aspirazione, soffitti o mensole aspiranti, lavelli accessoriati e rubinetterie esclusive, attrezzature interne per l'organizzazione di cassetti. Accanto a queste, ci sono anche soluzioni singole pratiche e innovative come serre domestiche per la crescita di piante aromatiche, scaldavivande a raggi infrarossi, scaldapiatti, cantine per la conservazione dei vini, tavoli ad altezza variabile, piani estraibili con funzione "table" o "snack". Insomma davvero una vasta gamma di soluzioni, la maggior parte delle quali basate su materiali ecocompatibili e riciclabili. Tra le cucine Arclinea, é impossibile non ricordare la professionale Italia, la tradizionale in legno e pietra Lignum et Lapis, l'innovativa Convivium, la flessibile Artusi, la raffinata Artusi Gourmet e la modernissima Gamma, l'ultima nata della serie. Ma Arclinea ha anche pensato a coloro che vorrebbero una cucina esterna, da collocare magari in giardino o comunque in un luogo aperto e così sono nate anche alcune interessanti soluzioni outdoor: Lignum et Lapis Outdoor e Artusi Outdoor. Per quanto riguarda invece le soluzioni indipendenti proposte da Arclinea, degno di nota sicuramente é Vina Epicure, mobile integrato per la Conservazione Vini, Beverage Centre e 'Humidor' per la conservazione ottimale dei sigari. A seguire Mensolinea, elemento in alluminio finitura inox con vaschetta porta piante aromatiche e illuminazione a LED. E infine la serra domestica Arclinea, disponibile in dimensioni e varianti differenti.