Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Friulsedie

Trova i rivenditori

Rivenditori Friulsedie
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Friulsedie: sedie dal design esclusivo

Friulsedie: profilo del brand

L'azienda Friulsedie ha una lontana origine. L'inizio della sua storia risale infatti a quando Pietro Dalmasson ha dato avvio, nel 1898, alla produzione di stampo artigianale delle sedie impagliate tipiche della tradizione friulana. Dalle classiche sedute Marsiglia e Marocca l'azienda ha sviluppato nuove e innovative collezioni sedie Friulsedie, a cui ha affiancato anche la produzione di sgabelli e tavoli coordinati. I complementi d'arredo progettati dal marchio incarnano in ogni senso il valore dell'arredamento made in Italy: dalle tradizioni dell'artigianalità trasmesse di generazione in generazione alla passione che guida la ricerca di nuove tendenze stilistiche, le sedie e tavoli Friulsedie sono il frutto dell'incontro fra le tecniche del passato e l'interpretazione delle esigenze moderne a cui le soluzioni d'arredo devono rispondere. Da questo connubio nascono sedie e tavoli di pregiato design contemporaneo, ideali per ambienti pubblici e privati.

Friulsedie: mission del brand

La mission che si pone l'azienda Friulsedie è quella di unire la praticità all'estetica dell'arredamento. Per questo i collaboratori dell'azienda prestano attenzione a ogni dettaglio nel corso di tutte le fasi di produzione dell'arredo: dalla progettazione in collaborazione con esperti designer alla scelta di materie prime di qualità come legno, cuoio, metallo e vetro; dalle lavorazioni dei materiali all'assemblaggio, fino ai test di qualità eseguiti con la partecipazione di centri di assistenza specifici. Friulsedie considera la soddisfazione del cliente e la sostenibilità ambientale dei valori etici imprescindibili e la produzione di tavoli, sedie e sgabelli è condotta nel rispetto di questi principi.

Friulsedie: tavoli, sedie, sgabelli

Caratteristica dei prodotti Friulsedie è l'accostamento di materiali pregiati lavorati con precisione e competenza, che insieme formano arredi eleganti e di design per l'indoor e l'outdoor. Una delle più recenti realizzazioni è il tavolo Friulsedie Keramic, caratterizzato da un piano in vetroceramica antigraffio di origine totalmente naturale. Questo e altri modelli molto apprezzati come Mikado, Portland e Cosmo hanno in comune l'essenzialità del design che rende questi tavoli dei complementi raffinati, facilmente abbinabili a diversi tipi di sedute realizzati dal brand che si distinguono per le linee minimal ed ergonomiche, quali la classica sedia imbottita Cleo o la sedia con braccioli Demetra, o ancora la seduta in multistrato Shell.

brand dettaglio