Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Simmons

Trova i rivenditori

Rivenditori Simmons
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Simmons: materassi di alta qualità

Simmons: storia dell'azienda

Simmons è un'azienda consolidata da più di 150 anni di esperienza nella produzione di materassi di alta qualità. Fondata da Zalmon Simmons nel 1870 l'azienda ha introdotto nel mondo il primo rivoluzionario materasso Simmons a molle, una novità nel settore che ha migliorato la qualità del riposo di moltissimi nel mondo. La ricerca e l'adozione delle più moderne scoperte tecniche e scientifiche ha reso i materassi Simmons dei prodotti all'avanguardia e proprio la fiducia nel progresso scientifico ha portato l'azienda ad essere scelta, a partire dal 1925, da diversi istituti di ricerca per sviluppare insieme nuove soluzioni capaci di migliorare la qualità del sonno e, dunque, la qualità stessa dei prodotti studiati per agevolare il riposo. Oggi il marchio è leader nel settore in tutto il mondo, una realtà di prestigio scelta sia per le case private che dalle più lussuose catene di hotel.

Simmons: mission del brand

Un corretto riposo è fondamentale per una vita salutare e sana, per questo la mission dell'azienda è sviluppare materassi in grado di migliorare la qualità del sonno. Attraverso la ricerca scientifica, Simmons sviluppa materassi in grado di andare incontro a diverse esigenze, a partire dalla necessità di sostenere diversi tipi di fisicità. Attraverso le più moderne tecnologie adoperate, i Simmons materassi concedono un corretto sostegno della colonna vertebrale e, in questo modo, garantiscono il relax mentale e fisico che si cerca durante il riposo.

Simmons: materassi e complementi per il riposo di design

Simmons ha sviluppato una recente linea di materassi: si tratta della collezione Beautyrest Elite™, pensata in maniera specifica per concedere il massimo comfort e benessere durante il riposo, senza dimenticare il valore estetico di ogni materasso. I materassi di questa collezione comprendono 4 linee produttive:

  • I materassi Beautyrest Black non sono solo eccezionali dal punto di vista tecnico, ma sono soluzioni di lusso curate nei dettagli estetici per dei prodotti raffinati;
  • I materassi della linea Dynamic sono realizzati attraverso le più moderne tecnologie per garantire un'ergonomia ottimale;
  • Healthy è la linea dedicata ai clienti più sensibili alla prevenzione da allergeni, realizzata attraverso innovative tecnico che di mantenere un ambiente pulito e sano;
  • Natural, infine, è la collezione di materassi realizzati con materie prime di origine naturale come lino, cotone biologico, cashmere, lana e fibre di bamboo.

L'azienda realizza anche vari complementi come cuscini, giroletti, sommier rigidi, a molle o con meccanismo contenitore e topper.

brand dettaglio