Fermob è un brand di arredamento nato in Francia e che dalle sue origini si è specializzato nella produzione di mobili per esterni dallo stile inconfondibile, brioso e colorato. La produzione è fortemente orientata verso un'etica di sostenibilità ambientale, infatti viene seguita una produzione di design eco-sostenibile. Utilizzando materiali come acciaio e alluminio riciclabili al 98%, Fermob realizza arredi per esterni come panche, sedie, tavoli, tavolini e lampade caratterizzate da un linguaggio conviviale e creativo. Grazie alla grande esperienza nella produzione di arredi e accessori in metallo, Fermob offre prodotti funzionali, resistenti e di grande qualità, realizzati in collaborazione con noti designer.
Secondo la filosofia di Fermob mobili, l'ambiente outdoor è una naturale estensione dello spazio interno della casa, dunque ne deve riflettere lo stile. Ecco perché l'arredamento per esterni firmato da Fermob è definito da un design curato nella sua totalità. Nel Fermob catalogo è possibile trovare arredamenti completi per lo spazio outdoor, dai tavoli alle sedie, dai divani alle lampade, fino ai complementi d'arredo. La filosofia del marchio è quella di valorizzare il Made in France, per questo le svariate collezioni sono espressione di un'atmosfera tipicamente francese interpretata attraverso un design elegante, raffinato e di classe. La gamma di prodotti di alta qualità offerti dall'azienda è il risultato di processi tecnologici all'avanguardia e di una grande esperienza nella produzione di arredi e accessori in metallo
Gli arredi per esterni firmati Fermob sono realizzati principalmente in metallo, tuttavia all'azienda piace sperimentare anche accostamenti particolari con altri materiali come legno e tessuti tecnici. La sperimentazione è volta alla creazione di ambienti esterni di forte impatto estetico, che facciano riscoprire la gioia e il benessere di vivere lo spazio outdoor anche secondo uno stile ironico. Proprio l'ironia è alla base del rifacimento in chiave moderna di arredi tradizionali, come nel caso della Fermob Surprising Chair, esempio di design elegante e contemporaneo, o del tavolo Bellevie dallo stile leggero e accattivante. Ambasciatrice del design francese nel mondo, l'azienda produce i suoi Fermob mobili sfruttando linee delicate e sinuose, interpretando secondo le tendenze della modernità uno stile retrò, per restituire un'atmosfera bucolica. Ci riesce, ad esempio, la collezione Montmartre, linea di arredi da esterno molto suggestivi, resistenti ed eleganti.