Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ferrerolegno
Ferrerolegno

Trova i rivenditori

Rivenditori Ferrerolegno
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

FerreroLegno: porte interne di design

Qual è il profilo del brand FerreroLegno?

FerreroLegno, emblema di eccellenza nell'arredamento di alta gamma, trae ispirazione dalla sua innata apertura al mondo del design, distinguendosi per la straordinaria capacità di amalgamare materiali ed effetti unici, dando vita a porte iconiche e irripetibili. Nato come modesto laboratorio artigianale nel 1950, il marchio ha segnato il passaggio agli anni '70 con l'avvio della produzione industriale di porte, crescendo nel tempo fino a diventare un'autentica ambasciatrice del valore italiano su scala internazionale. La produzione, interamente Made in Italy, incarna i principi di creatività, reattività, visione e intuito. Le radici profonde di FerreroLegno, ancorate nella passione per il legno e nella costante ambizione di raggiungere nuovi traguardi, guidano con coerenza le decisioni aziendali attraverso le generazioni. Questo straordinario patrimonio consente al brand di plasmare prodotti distintivi, con una personalità forte e realizzati con materie prime accuratamente selezionate. La storia di FerreroLegno è una narrazione di impegno incessante verso l'eccellenza, intrisa di una dedizione appassionata alla creazione di arredi che superano i confini dell'ordinario, offrendo un'espressione autentica di stile e raffinatezza.

La storia del marchio FerreroLegno

La storia di FerreroLegno si articola attraverso diverse tappe fondamentali. Dai primi passi come laboratorio artigianale negli anni '50, alla specializzazione con porte a servizio dell'impresa edile negli anni '60, sino all'industrializzazione dell'artigianalità e l'implementazione di logiche di produzione innovative negli anni '70. Gli anni '80 vedono la trasformazione della porta in un elemento d'arredo nel contesto del distretto industriale, mentre negli anni '90 si sviluppa il sistema FerreroLegno, caratterizzato da automazione, comunicazione e partnership con i rivenditori. Con l'avvento del nuovo millennio, il focus si sposta su stile, innovazione e progresso attraverso ingegnerizzazione e nuove gamme. Nel decennio successivo, FerreroLegno punta al consolidamento e all'ampliamento del brand, con particolare attenzione allo sviluppo dei mercati esteri. Infine, nel 2020, il marchio abbraccia l'approccio "Design to be open to the future", sottolineando la sua continua apertura al progresso e alle nuove sfide nel mondo del design. Questa storia lunga e appassionante riflette l'impegno costante di FerreroLegno per la qualità, la creatività e l'innovazione, posizionandolo come un punto di riferimento nell'arredamento di alta gamma.

Com'è il design delle porte FerreroLegno?

Ogni pezzo realizzato da Ferrero Legno è il risultato di un connubio perfetto tra maestria artigianale e tecnologia all'avanguardia, garanzia di durata e bellezza senza tempo. La filosofia di Ferrero Legno ruota attorno alla creazione di mobili che non sono solo funzionali, ma veri e propri elementi di design che impreziosiscono gli ambienti in cui sono collocati. La cura dei dettagli è una caratteristica distintiva: ogni linea, ogni intaglio è realizzato con precisione e passione, riflettendo l'impegno costante per l'eccellenza.

Quali sono le collezioni del brand FerreroLegno?

FerreroLegno incanta con una gamma eclettica di collezioni, ciascuna riflettente la maestria artigianale e l'innovazione che caratterizzano il marchio. La collezione "Scenario" si distingue per l'eleganza di modelli come "Visio" e "Delineo", unendo forme raffinate a un'estetica moderna. In parallelo, la collezione "Skema" offre soluzioni versatili, da "Skema Infinito" a "Skema Ribalta Vasistas", che si adattano con grazia a diverse esigenze di design. La sofisticata "Zero" cattura l'attenzione con "Exit Zero", "Equa Zero", e "Plissè Zero", proponendo un'estetica senza tempo. "Replica", con "Liss" e "Logica", celebra la fusione di tradizione e contemporaneità. La trasparenza della collezione "Cristal" emerge in "Cristal Frame Scorrevole" e "Cristal Basic Ventola", esemplificando la sottile eleganza del vetro. Accessori innovativi, nuove aperture FOLD e una vasta gamma di maniglie, da "Maniglie Scenario" a "Maniglie Replica", completano l'offerta, offrendo un tocco distintivo a ogni ambiente. Ferrero Legno, con la sua pluralità di collezioni, continua a ridefinire gli standard di stile nell'arredamento d'interni.

brand dettaglio