Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Karakter

Trova i rivenditori

Rivenditori Karakter
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Karakter: design originale danese

Qualche informazioni sul brand Karakter

Karakter, la rinomata azienda di design danese, ha origine da un ethos intriso di spirito esplorativo, coraggio e una ferma dedizione alla qualità senza compromessi. La sua fondamentale radicazione nella tradizione del design scandinavo, unita a una prospettiva internazionale, è evidente nel ricco e diversificato portfolio che spazia tra mobili, illuminazione e oggetti d'arte. Caratterizzati da una rilevanza intrinseca, onestà, espressività e talvolta un pizzico di giocosità, gli elementi proposti da Karakter riflettono un impegno verso la costruzione di un'eredità durevole nel mondo del design. L'azienda collabora con talentuosi designer contemporanei, tra cui spiccano nomi come Aldo Bakker e PlueerSmitt, e celebri maestri del passato quali Bodil Kjær, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Paul McCobb, Joe Colombo e Angelo Mangiarotti. Ogni singolo pezzo, dotato di un'identità chiara e incisiva, è destinato a occupare un ruolo di rilievo non solo nelle residenze private, ma anche negli spazi pubblici distribuiti in tutto il mondo.

Com'è il design dell'arredamento Karakter?

Karakter si distingue per la sua intransigente attenzione alla qualità e il suo design esclusivo, costantemente elevando gli standard nell'ambito del mondo del design. La qualità dei materiali impiegati e l'artigianato meticoloso sono al centro di ogni creazione, garantendo che ogni pezzo rappresenti un connubio armonioso tra estetica raffinata e funzionalità duratura. Il brand si impegna a offrire un'esperienza senza compromessi, dalla fase di concezione alla realizzazione finale del prodotto. Il design esclusivo di Karakter si manifesta attraverso una fusione unica di ispirazioni scandinave e un'audace prospettiva internazionale. L'approccio espressivo, a volte giocoso, imprime a ogni elemento un carattere distintivo che si traduce in una presenza autentica e affascinante.

Prodotti iconici Karakter

Il marchio Karakter produce una vasta gamma di arredamenti che include mobili, illuminazione e oggetti d'arte. La poltrona da lounge 925 Scarpa di Karakter è un'icona di eleganza straordinaria. La sua struttura in legno solida e robusta è immediatamente riconoscibile: crea un contrasto affascinante con la leggerezza della seduta e dello schienale rivestiti in pelle. Il design anatomico della seduta, arricchito dalla naturale elasticità dello schienale a sbalzo, si fonde armoniosamente per dare vita a una poltrona da lounge che coniuga comfort e raffinatezza in modo straordinario. Progettata contemporaneamente all'affascinante sedia da pranzo 121 Scarpa nel 1965, entrambe le creazioni rappresentano il genio di Afra e Tobia Scarpa. Condividono una struttura a doppio cavalletto con giunture arrotondate, diventando simboli tangibili della maestria dei designer. Entrambi i modelli, la 925 Scarpa e la 121 Scarpa, sono ora parte della collezione Karakter, consolidando il loro status di capolavori senza tempo.

brand dettaglio