Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Labor Legno

Trova i rivenditori

Rivenditori Labor Legno
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Labor Legno: pavimenti di qualità

Labor Legno: company profile

Labor Legno è una certezza nel campo della pavimentazione, delle superfici in legno, parquet e spc per interni ed esterni. Nata nel 1980 grazie all'iniziativa dell'imprenditore Lino Dei Tos, l'azienda Labor Legno da allora si è posta come leader nel settore ed è ancora oggi il principale punto di riferimento in Italia per le pavimentazioni. L'azienda è cresciuta fino a creare alcune divisioni: una di queste è Itlas, marchio entro il quale è stata avviata la produzione di Labor Legno mobili bagno che vengono progettati con la stessa ricerca di eleganza che caratterizza la produzione dei pavimenti. La materia prima elettiva per la produzione di arredi bagno e pavimenti è ovviamente il legno, che viene trattato con grande abilità dagli artigiani e dai tecnici Labor Legno. Grazie alla loro esperienza Labor Legno può garantire al cliente varie collezioni di pavimenti indoor e outdoor di grande pregio estetico e dalle elevate prestazioni tecniche, resistenti all'usura.

Labor Legno: etica aziendale e design sostenibile

Il lavoro produttivo di Labor Legno rispetta la vita degli alberi da cui il legno deriva. L'etica aziendale è orientata al rispetto della materia prima in ogni fase in cui essa viene trattata per fornire al cliente prodotti a basso impatto ambientale e che restituiscono la naturale bellezza del legno. Ogni legno utilizzato per realizzare pavimenti Labor Legno proviene da foreste controllate e gestite secondo rigidi criteri di tutela dell'ambiente. Gli stessi processi produttivi, poi, sono condotti nel rispetto dell'ambiente. Il green design Labor Legno è sinonimo di qualità, certificata da diversi riconoscimenti: oltre alla certificazione di provenienza del legno, i pavimenti Labor Legno hanno delle garanzie rispetto all'utilizzo di prodotti a bassissimo contenuto di formaldeide e altre certificazioni sulle qualità ignifughe e antiscivolo delle superifici.

Labor Legno: pavimenti in legno e pvc per interni e esterni

Tra i pavimenti maggiormente apprezzati nella produzione dell'azienda, ci sono i Labor Legno pavimenti in parquet stratificato, disponibili in diverse varianti di tonalità. Dai toni chiari del modello Carpazi fino alle realizzazioni più artigianali come Uniko, i parquet stratificati sono composti da tavole lavorate a fino in ogni dettaglio, che si incastrano perfettamente tra loro. Altri pavimenti ricercati sono i parquet a spina ungherese, spina tradizionale o di varie altre geometrie che richiamano alla mente lo stile di ville storiche.

brand dettaglio