Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. USM

Trova i rivenditori

Rivenditori USM
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

USM: mobili per ufficio moderni

USM: profilo aziendale

Fondata nel 1885, USM è un'azienda svizzera a conduzione familiare che ha plasmato il panorama del design con la sua lunga storia di innovazione. Il brand è universalmente riconosciuto per la sua linea di mobili modulari firmati, USM Haller, che offre possibilità di configurazione infinite ed è un'icona di design e arte modernista. Questo capolavoro è esposto permanentemente al Museum of Modern Art di New York dal 2001, testimonianza della sua atemporalità e unicità. USM si impegna costantemente per l'innovazione senza pari, la qualità autentica e lo stile distintivo, come dimostrato anche nelle altre linee di tavoli e accessori. Oltre alla creazione di prodotti di alto livello, il brand cerca di stabilire relazioni durature con i clienti, riconoscendo l'importanza di una connessione autentica. Il forte impegno verso la sostenibilità è riflesso nella prestigiosa certificazione Greenguard, attestante l'attenzione alla riduzione dell'impatto ambientale attraverso basse emissioni di sostanze chimiche e particelle. Con una storia ricca e un'etica aziendale orientata al futuro, USM continua a definire gli standard del design e a offrire un'esperienza senza paragoni nel mondo dell'arredamento.

Mobili USM: filosofia aziendale

Fin dalle origini dell'attività di USM, lo sviluppo sostenibile si è affermato come una pietra miliare imprescindibile. La filosofia aziendale, permeata da un impegno autentico, si manifesta in due aspetti fondamentali. Prima di tutto, USM si distingue per il rispetto dei massimi standard nei materiali, nei metodi di produzione e nell'approccio alle energie ed emissioni. In secondo luogo, l'azienda si impegna a fornire ai suoi clienti mobili che sposano il concetto di vita sostenibile. USM investe nella costruzione e ristrutturazione delle proprie strutture, puntando all'aderenza a elevati requisiti ambientali. L'acciaio, elemento centrale dei loro prodotti, è altamente riciclabile, e i processi produttivi sono mirati all'efficienza energetica e alla massima riciclabilità in ogni fase. Il riconoscimento del loro impegno nella riduzione delle emissioni è motivo di orgoglio per USM, che nel 2007 è diventata la prima azienda europea a ottenere la certificazione del Greenguard Environmental Institute, attestando la bassa presenza di sostanze chimiche e particelle nei loro prodotti. L'azienda adotta il principio cruciale che la durabilità è un elemento fondamentale nella lotta contro l'impatto ambientale. Costruire prodotti durevoli, caratterizzati da materiali resistenti, artigianato d'eccellenza, design duraturo e stile senza tempo, è il fulcro della filosofia aziendale di USM. Si impegnano a creare mobili che non solo rispondano alle esigenze immediate, ma che siano anche in grado di resistere al passare del tempo, riducendo così l'impatto ambientale derivante dalle sostituzioni frequenti.

USM mobili: alta qualità e design studiati nel dettaglio

L'eccellenza della produzione svizzera, rinomata per la precisione, la qualità e l'affidabilità, è incisa nel DNA dei mobili modulari USM. L'utilizzo esclusivo dei materiali di massima qualità e l'impiego di artigiani altamente qualificati, coadiuvati da sistemi robotici all'avanguardia, costituiscono la base su cui USM sviluppa incessantemente i propri processi per garantire una continua elevazione della sofisticazione dei prodotti. Nei laboratori USM, i rigorosi standard di qualità si traducono in prodotti progettati per resistere all'usura del tempo. Un esempio tangibile di questo impegno è rappresentato dai test eseguiti su ogni cerniera delle porte, che viene aperta e chiusa per ben 40.000 volte, assicurandosi che il funzionamento rimanga silenzioso e affidabile nel corso degli anni. Questa dedizione nell'andare oltre gli standard convenzionali riflette un impegno continuo nell'offrire un'esperienza d'arredo senza pari, dove qualità e durabilità sono garantite in ogni dettaglio.

brand dettaglio