Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Bonacina 1889

Trova i rivenditori

Rivenditori Bonacina 1889
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Bonacina 1889: design made in Italy

Bonacina 1889: profilo aziendale

Dal 1889 questo brand si è saputo imporre nel panorama dell'arredamento di design Made in Italy. Bonacina 1889 vanta una lunga storia e tutta costellata di grandissimi successi. L'azienda nasce a Lurago d'Erba nel cuore dell'operosa Brianza, terra che da sempre si è distinta per una grande tradizione artigianale nella lavorazione del legno. L'identità di ogni soluzione d'arredo firmata Bonacina 1889 è data dalla tradizionale lavorazione del giunco. Per più di un secolo l'azienda ha saputo mantenere intatte le proprie peculiarità di qualità e design, riuscendo ad imporsi come leader nel settore. Inizialmente l'azienda inizia la sua attività con Giovanni Bonacina mastro canestraio, dopo il settore fu ampliato alla realizzazione di salotti, poltrone ed elementi d'arredo. Da allora fino a oggi, ogni arredo firmato da Bonacina 1889 viene realizzato a mano da abilissimi artigiani che, con meticolosa sapienza, inarcano le canne di giunco, tessono fili di midollo con materiali sintetici, per dare vita ai progetti dei più talentuosi e visionari architetti e designers, creando collezioni pregiate e di tendenza.

Bonacina 1889: mission del marchio

La mission del marchio Bonacina 1889 è quella di dar vita ad arredi di alta gamma dove tradizione e design innovativi si fondono in un magnifico concetto. Quando un materiale antico come il giunco o il vimini si plasmano con forme alla moda e di tendenza, nascono gli arredi Bonacina 1889. Elementi perfetti per impreziosire gli spazi della casa con stile e bellezza.

Bonacina 1889: arredi di alto design

Punto e Virgola è un'elegante soluzione d'arredo progettata dal designer Tito Agnoli per il marchio. La semplice bellezza di una virgola ha suggerito al designer le forme sinuose di questa poltrona accoppiata alla chaise lounge che funge da punto. Champagne Bar nasce da un'idea di Mario Bonacina e Renzo Mongiardino per arredare lo Champagne & Oyster Bar dell'hotel Le Sirenuse ubicato a Positano. Si tratta di una seduta composta da linee minimal, ma dotata di una lavorazione molto dettagliata.

brand dettaglio