Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Jokodomus

Trova i rivenditori

Rivenditori Jokodomus
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Jokodomus: cucine modulari da esterno ed interno

Jokodomus: storia dell'azienda

Jokodomus è un'azienda a conduzione familiare situata a Salorno, in Alto Adige, specializzata nella produzione di cucine da esterno. Il marchio costruisce moduli cucina mobili dal design esclusivo, accessoriati con elettrodomestici di alta gamma, posizionabili a piacere. La storia di Jokodomus parte nel 1922, quando Josef Kosta decide di andare a vivere a Salorno con la famiglia al completo, con l'obiettivo di iniziare l'attività di mastro carraio. Nell'anno 1962 nasce l'azienda Joko, la quale produce ceppi batticarne dedicati al settore alimentare professionale. Tutte le realizzazioni Jokodomus si servono di legno locale di altissima qualità. Nel 2003, Josi e Franz Kosta si concentrano sul rinnovamento dell'azienda: decidono di produrre articoli per l'uso privato. Nasce perciò Jokodomus. Negli anni la produzione si amplia, posizionando molto bene il marchio sul mercato. Per esempio, nel 2015 l'azienda produce la linea CUN, una collezione di cucine modulari per l'outdoor.

Jokodomus: materiali di alta qualità e maestria artigianale

Il legno e l'acciaio sono i due materiali protagonisti dei prodotti Jokodomus. Il legno è il primissimo materiale che l'azienda ha impiegato per le sue realizzazioni. Scelto annualmente nei boschi montani del centro Europa, il legno massiccio del carpino bianco e del rovere rispecchiano perfettamente l'animo delle cucine Jokodomus: un anima calda e morbida. Invece, l'acciaio riporta ai concetti di freddo e durezza e trasmette l'idea di un design semplice ed elegante. L'acciaio è un materiale resistente nel tempo e semplice da pulire. L'eccellenza delle cucine Jokodomus nasce da due elementi importanti: l'utilizzo di macchinari industriali di massima precisione e l'artigianalità delle rifiniture, le quali sono realizzate a mano da esperti professionisti. La lavorazione permette di perfezionare l'estetica delle esclusive cucine del brand.

Cucine Jokodomus: design senza tempo

Le cucine Jokodomus sono perfette per completare gli spazi esterni ed interni con grande eleganza e massima funzionalità. Vediamo insieme le tipologie di cucine del marchio:

  • Cucine modulari Jokodomus: flessibili e attrezzate con elettrodomestici di alta gamma, posizionabili a piacere;
  • Cucine per terrazzi: perfette per favorire la convivialità e il relax;
  • Cucine per esterni: resistenti in ambiente outdoor ed equipaggiate con componenti di altissima qualità;
  • Cucine da giardino: per incancellabili esperienze culinarie all'aperto;
  • Cucine per interni: ogni modulo può essere spostato a seconda delle esigenze, per essere dove più ne hai bisogno;
  • Cucine per loft: per vivere ogni occasione in maniera speciale.
brand dettaglio