Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Laurameroni

Trova i rivenditori

Rivenditori Laurameroni
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Laurameroni: Design di alta gamma Made in Italy

Laurameroni: storia del brand

Il marchio Laurameroni nasce dall'ingegnosa intuizione della sua stessa creatrice, Laura Meroni, che sin da giovane è sempre stata affascinata dalle abilità pratiche e dalla maestria manuale delle prime generazioni pioniere di mobilieri brianzoli. Da qui, da Alzate Brianza, si è sviluppato il desiderio di creare mobili di pregio e di formare architetti, designer e mobilieri che possedessero un bagaglio completo di competenze tecniche, sull'esempio di questi stessi maestri artigiani. La volontà di creare una realtà produttrice di mobili di alto profilo nasce verso la fine degli anni '90. Nel 1999, infatti, Laura Meroni Design Collection era semplicemente un'idea, un progetto difficile, rischioso, ma al contempo audace. La filosofia produttiva dell'azienda, sin dal primo giorno, è stata plasmata con il proposito di integrare una produzione di elevata qualità, con materiali di prima scelta attentamente selezionati dai collaboratori di Laura Meroni, lavorati con processi produttivi altamente tecnicizzati e all'avanguardia. Venticinque anni dopo, il marchio Laurameroni si è evoluto, trasformandosi in una realtà dalla forte vocazione internazionale con una fisionomia ben precisa, che mira a progettare e creare arredi dalla forte personalità, riflettendo l'identità delle persone che li scelgono.

Laurameroni: mission dell'azienda

Da piccola realtà nata nel cuore della periferia brianzola, a grande realtà industriale rinomata e conosciuta nel mondo. Un grande passo che Laurameroni non avrebbe potuto compiere senza un'identità e un obiettivo ben messo a fuoco. La mission aziendale del brand è ben definita: realizzare arredi, mobili e complementi dal design d'autore ricercato, volto a soddisfare le esigenze estetico-spaziali dei clienti più raffinati. Una filosofia che si fonda su quattro principi cardine come la manualità artigiana, l'originalità delle forme, la cura dei dettagli e la continua ricerca oculata all'interno del vasto universo dell'arredamento di pregio Made in Italy. La tradizione che si fonde sapientemente con l'innovazione. Una delle caratteristiche più evidenti e tangibili di questa meticolosa cultura aziendale risiede nel concetto del Surface Design, secondo cui la forma è indubbiamente importante, ma non sarebbe così potente se non si trasportasse l'eleganza raffinata del design anche sulle superfici dei prodotti. Questo è ciò che distingue i prodotti firmati Laurameroni, ciò che li rende unici, ciò che permette loro di esprimere a pieno la massima essenza di un mobilio 100% italiano di alta scuola.

Laurameroni: i prodotti del catalogo

Una delle sfide più ambiziose, ma allo stesso tempo stimolanti in cui il brand Laurameroni si è impegnato a fondo e con costanza, è stata la ricerca dell'equilibrio perfetto tra arte, design e architettura. Ci è riuscito, anche grazie alle preziose collaborazioni con progettisti italiani e stranieri di fama internazionale come, ad esempio, Paolo Rizzato, Italo Lupi, Hsiao Chin, Jorrit Tornquist e molti altri. L'azienda produce un vasto assortimento di prodotti, adatti a completare finemente ogni stanza e ogni angolo di qualsiasi abitazione. Dalle più classiche alle più moderne. Dalle più minimali alle più ricercate. Sul catalogo Laurameroni è possibile trovare mobili in edizione limitata come i modelli Twill, Freedom e Silenzio, pezzi d'autore che rientrano nella categoria delle collezioni d'arte. L'azienda realizza soluzioni di design adatte per impreziosire la zona living e la camera da letto. Tra i mobili troviamo consolle, credenze, cassettiere e scrittoi, tra i complementi sono da segnalare tavoli, sedie e divani. Per i sistemi giorno il brand produce librerie e contenitori modulari, per i sistemi notte, invece, armadi, cabine armadio, letti e gruppi letto. L'ampio ventaglio di soluzioni non si conclude qui. Non mancano le soluzioni e gli arredi per la cucina, per gli ambienti di lavoro e, infine, soluzioni luminose e decorative come lampade e lampadari di design d'alta gamma.

Prodotti Laurameroni in vetrina
Scopri i prodotti proposti dai nostri Rivenditori

Visualizza tutti i prodotti Laurameroni in vetrina

Madia Laurameroni Bamboo Alto

laccato opaco, impiallacciato

in vendita presso e.g.cavallini Monza e Brianza

richiedi prezzo

Madia Laurameroni BD91

metallo, marmo e legno

in vendita presso e.g.cavallini Monza e Brianza

richiedi prezzo

Madia Laurameroni ST12

ante in metallo, interno in legno

in vendita presso e.g.cavallini Monza e Brianza

richiedi prezzo

in vendita presso e.g.cavallini Monza e Brianza

richiedi prezzo

Madia Laurameroni ST01

metallo e interni in legno

in vendita presso e.g.cavallini Monza e Brianza

richiedi prezzo

brand dettaglio