Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. MDF Italia
MDF Italia

Trova i rivenditori

Rivenditori MDF Italia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

MDF Italia: complementi d'arredo e mobili di design

MDF Italia: storia del brand

MDF Italia spa è un'azienda milanese che si occupa della progettazione e della produzione di mobili e complementi d'arredo. Rilevata nel 2013 dalla holding della famiglia Cassina, storica protagonista del design italiano nonché brand di riferimento del Made in Italy, MDF Italia ha sempre puntato al design e alla semplicità come valori nella scelta sia dei progetti che dei progettisti. Oggi il futuro MDF guarda allo sviluppo dei mercati esteri. Attualmente quelli di riferimento sono, a parte l'Italia, quello europeo e, da qualche anno, quello dell'estremo Oriente.

MDF Italia: mission aziendale

MDF Italia ha sempre improntato il proprio successo sulla capacità di rappresentare la cultura contemporanea, sul saper intuire ed anticipare le tendenze, rispondendo così alle evoluzioni del gusto e alle moderne esigenze abitative. Punto forza di MDF Italia é la differenziazione, caratteristica che diventa un vantaggio competitivo e che conferma un cammino improntato sulla ricerca di un design innovativo. Inoltre, un'altra caratteristica di MDF é che tutti i prodotti che realizza hanno la capacità di interagire con le diverse sensibilità e culture. Si può dire che l'identità del marchio si riassuma con queste due parole chiave: Semplicità e Innovazione. L'una é intesa come modo di sentire un cambiamento e di pensare che problemi complessi possano esser risolti anche con soluzioni semplici , l'altra invece come capacità di rompere gli schemi tipologici e andare oltre i limiti dei materiali. Infatti secondo MDF Italia qualunque sia il materiale, esso non dovrebbe mai essere considerato una realtà esterna al progetto ma bensì una parte integrante.

MDF Italia: mobili di design

MDF Italia nello specifico produce: divani e poltrone; contenitori e librerie; sistemi; tavoli, tavolini e scrivanie; sedie; complementi e letti. Dei divani e delle poltrone, per via della loro compostezza formale ricordiamo i divani Grafo e Bora Bora e la poltrona Sign. Dei contenitori e delle librerie invece segnaliamo: le creative librerie Immotion, Randomissimo e Melody e i contenitori Heron e Office Cabinet. Dei sistemi impossibile non citare la colorata Minima 3.0 e l'ondeggiante Wave. Dei tavoli, dei tavolini e delle scrivanie, degni di nota per via della loro esclusiva forma, sono di sicuro i tavoli tondi Rock table e S Table; la scrivania Desk 3.0 e i coffee table K Table e Flow Low table. Infine dei complementi e dei letti, risultano particolarmente azzeccati nel design e nei materiali la mensola e/o scrivania pensile Mamba, dalla forma essenziale e gli spessori rastremati e il letto matrimoniale Aluminium Bed, disponibile in differenti versioni.

brand dettaglio